La durissima accusa di Karim Benzema al tecnico della Francia dopo la mancata convocazione per gli Europei.

Didier Deschamps (foto dalla rete)

Didier Deschamps (foto dalla rete)

Karim Benzema, attaccante franco-algerino del Real Madrid, ci va giù durissimo contro Didier Deschamps, ct della nazionale francese, dopo la mancata convocazione per gli europei che si giocheranno proprio in Francia . In una intervista al quotidiano spagnolo Marca non ha usato giri di parole: “Deschamps si è piegato alle pressioni di una parte razzista della Francia.

Dovete sapere che in Francia il partito estremista ha raggiunto il secondo turno nelle ultime elezioni. Non so, quindi, se si tratta di una decisione solo di Didier. Ho più di 40 milioni di fan sui social network e dire che la gente non mi vuole è ridicolo. C’è stata grande pressione, certo, ma anche a causa di alcuni giornalisti che hanno detto in TV cose non vere. Poi ci sono quelli che fanno le indagini, non mi fido molto di loro, davvero”.


La Francia può vincere l’Europeo? “Non lo so, hanno una grande squadra, ma non hanno esperienza”. L’attaccante del Real Madrid è indagato per un ricatto a sfondo sessuale del quale è vittima il suo compagno di nazionale Valbuena. Continuano, quindi, gli attacchi a Deschamps sulle sue scelte. Nei giorni scorsi era stato Eric Cantona a dare addosso al ct per la mancata convocazione di Benzema e Ben Arfa dicendo che la scelta era data dall’origine nordafricana dei due.