L’attaccante del Crotone ha debuttato nel posticipo contro l’Empoli.

Andrea Nalini (foto dalla rete)

Andrea Nalini (foto dalla rete)

I sogni a volte diventano realtà ed è quello che è accaduto ad Andrea Nalini, attaccante classe 1990 del Crotone nativo di Isola della Scala in provincia di Verona. Nalini ha fatto il suo debutto in Serie A dopo una lunga gavetta partita dalla Promozione con la Virtus Vecomp Verona e arrivato a vincere tre campionati con i veneti.

Il passaggio alla Salernitana dove ha avuto la bravura di partecipare al passaggio in B con i campani. Lo scorso anno un grave infortunio lo ha messo fuori causa per gran parte della stagione ma il Crotone non si è dimenticato delle sue doti e lo ha voluto per la sua prima e storica presenza in massima serie fino all’esordio al Castellani di Empoli.

La storia di Nalini è di quelle che riconcigliano col calcio, storie di ragazzi che iniziano nelle categorie basse e che per vivere vanno anche a lavorare come è capitato ad Andrea che faceva il saldatore in una fabbrica e poi anche il magazziniere dove si lavoravano i wurstel. Ragazzi che non mollano un centimetro per raggiungere il proprio sogno.