Il malore nella notte ma non sembra essere in pericolo di vita. Stava provando a riportare in Eccellenza un club blasonato come la Vigor Senigallia.

Antonello Mancini, l'allenatore colpito da un ictus

Antonello Mancini, l’allenatore colpito da un ictus

 

Il calcio sta facendo il tifo per un giovane allenatore marchigiano, Antonello Mancini, colto da un ictus nella nottata tra martedì 22 e mercoledì 23 novembre. La notizia si è diffusa proprio dalla pagina facebook della Vigor Senigallia, gloriosa società marchigiana che ora milita nel campionato di Promozione. Il tecnico è ricoverato all’ospedale regionale Torrette di Ancona e le sue condizioni sono stabili.

Il malore l’ha colto intorno all’una di notte: la compagna del 40enne ha dato l’allarme e la tempestività dei soccorsi ha fatto il resto. Al momento si diceva le sue condizioni sono stabili e l’uomo, cosciente, avrebbe anche parlato con i familiari e non risulta più essere in pericolo di vita.
Ore d’ansia per dirigenti, presidente e giocatori della Vigor Senigallia che fino a qualche ora prima erano in sua compagnia per ultimare gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti sportivi. Appuntamenti che dovrà forzatamente saltare: al suo posto, sulla panchina della prima squadra che milita in promozione, siederà il vice Giacomo Brunetti.