Due talenti che continuano a brillare.

Un gol di Candellone con la maglia del Gubbio

Un gol di Candellone con la maglia del Gubbio

Gioventù al potere, a volte è proprio il caso di dirlo. In Lega Pro ogni anno vengono fuori talenti particolarmente promettenti, poi destinati al salto di categoria nel proseguo della loro carriera.

Se diamo uno sguardo al girone B, per esempio, l’attenzione cade su due giovani in forza al Gubbio, neopromossa allenata da mister Giuseppe Magi e attualmente in lotta per le prime posizioni in classifica, grazie a un gioco frizzante e incisivo.

Stiamo parlando di Leonardo Candellone e Daniele Casiraghi: il primo, attaccante classe ’97, è arrivato dalla Primavera del Torino e ha già collezionato 21 presenze e 6 gol in stagione. Fisico da centravanti, rapidità da seconda punta e ottima tecnica, Candellone sta dimostrando di essere un giocatore completo, meritandosi l’attenzione di diversi club di Serie A e B. Difficile, però, che il Torino se lo lasci sfuggire così facilmente.

Casiraghi, invece, è un centrocampista centrale classe ’93, capace di giocare sia come play davanti alla difesa che in posizione più avanzata (trequartista o mezzala di qualità). 20 presenze e 5 gol per lui in campionato, mica male. E anche in questo caso club di categoria superiore (Entella e Brescia su tutte) hanno drizzato le antenne.

Candellone-Casiraghi, il Gubbio ha scelto la linea verde e i risultati stanno dando ragione a questa politica. Gioventù al potere, ora più che mai…

PER VEDERE LA SCHEDA DI CANDELLONE CLICCA QUI
PER VEDERE LA SCHEDA DI CASIRAGHI CLICCA QUI