La storia di quattro potenziali campioncini del futuro.

Alessio Cragno (foto dal web)

La Serie B ha spesso sfornato diversi talenti che si sono poi fatti strada in palcoscenici importanti e anche quest’anno il campionato cadetto è ricco di possibili campioncini del futuro. Oltre ad Armando Ciciretti e Meret, di cui abbiamo già parlato le scorse settimane, abbiamo scelto di andare alla scoperta di 4 giocatori dal futuro radioso:

ANDREA FAVILLI- Attaccante classe 1997 di proprietà del Livorno in prestito all’Ascoli con diritto di riscatto. Durante la stagione in corso ha totalizzato 7 reti e servito un assist in 20 presenze. Rapace d’area che ha attirato le attenzioni delle Juventus, club nel quale ha giocato con l’under 19 nella seconda metà di stagione del 2015-2016.  (PER VEDERE LA SCHEDA CLICCA QUI)

DANIELE VERDE- Cresciuto nelle giovanili della Roma, il fantasista classe 1996 viene aggregato alla Prima Squadra da Rudi Garcia nel 2014-2015 con la quale esordisce il 17 gennaio nel match contro il Palermo, andando a sostituire Iturbe. Due partite dopo è titolare e sforna i due assist che permettono ai giallorossi di battere il Cagliari in trasferta. Per lui esordio anche in Europa League contro il Feyenoord. Quest’anno la definitiva esplosione ad Avellino con sette gol e cinque assist che gli sono valse l’interesse di Napoli e Sassuolo. (PER VEDERE LA SCHEDA CLICCA QUI)

KEVIN BONIFAZI- Difensore centrale classe 1996 del Torino in prestito alla Spal. Nato e cresciuto nelle giovanili del Siena, viene notato dai granata che lo ingaggiano a parametro zero nel 2015-2016. Dopo un paio di prestiti tra Benevento e Casertana, il giovane stopper di Rieti viene mandato alla Spal che a fine stagione potrà decidere di riscattarlo. Il Torino dal canto suo ha un’opzione per il controriscatto che potrebbe attivare, viste le 14 solide presenze in campionato impreziosite da due gol. In modo da anticipare la concorrenza della Fiorentina che lo segue già con attenzione… (PER VEDERE LA SCHEDA CLICCA QUI)

ALESSIO CRAGNO- Portiere classe 1994. Soprannominato ‘l’uomo Cragno’, anche in onore di un altro grande tra i pali come Zenga. Milita nel Benevento in prestito dal Cagliari. Fiorentino DOC, dopo un inizio di carriera coi dilettanti nella Polisportiva Sieci, a tredici anni passa San Michele Cattolica Virtus, società che annovera fra gli altri giovani promesse lanciate nel calcio dei grandi come Paolo Rossi e Andrea Barzagli. Nel 2009-2010 viene notato dagli osservatori del Brescia che lo portano in lombardia. Dopo qualche anno tra gli allievi, fa il suo debutto in Serie B nel 2012. Di proprietà del Cagliari fa gola a tutte le big: su tutte Inter e Napoli… (PER VEDERE LA SCHEDA CLICCA QUI)