Una storia ripartita dalla Lega Pro.
Il centrocampista del Taranto Gianluca Sampietro ha parlato a Gianlucadimarzio.com di passato e presente dall’esordio al Camp Nou di Barcellona nel 2012 al momento attuale con i pugliesi: “Ricordo bene quell’esordio quando Ferrara si girò e disse di scaldarmi pensavo mi prendesse in giro e invece si realizzò un sogno, una sensazione pazzesca che porterò sempre con me per tutta la vita.
Icardi? Per due anni mia madre accompagnava me e Mauro agli allenamenti e avevamo un grande rapporto, ora ci siamo persi anche se un’estate mi invitò alle Canarie per trascorrere le vacanze insieme. Mauro era un ragazzo tranquillissimo, un professionista esemplare che curava nel dettaglio ogni particolare. In azzurro da Rugani a Belotti, ne ho avuti di compagni bravi. Il Gallo era un mostro per cattiveria e spirito di sacrificio.
Non mi sorprende l’exploit di questa stagione. – conclude Sampietro –In estate ho scelto di ripartire dal Taranto, una piazza prestigiosa e anche se avevo un anno di contratto con la Sampdoria ho deciso di rescindere e venire qui. In passato ho commesso diversi errori e ho fatto qualche scelta sbagliata, ma ora ho tanta voglia di dimostrare il mio valore e contribuire alla salvezza del Taranto”.
PER VEDERE LA SCHEDA DI SAMPIETRO CLICCA QUI