Lunedi ci sarà il Consiglio direttivo della Lega Pro nel quale verranno ratificate le novità in fatto di calciatori over.

Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro

C’è attesa per la scadenza fissata venerdi 30 giugno per procedere all’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro ma c’è uguale attesa per il Consiglio direttivo della terza serie che ratificherà quelle modifiche che fino ad ora sono state qualificate come “voci”.

L’abbassamento della quota “over” da 16 a 14 può cambiare le strategie di mercato senza tener conto del fatto se verrà mantenuta o meno anche la regola dei cosiddetti “calciatori fidelizzati”o “calciatori bandiera”. I problemi economici che affliggono la terza serie di calcio italiana potrebbe, poi, rivedere il format del campionato abbassando il numero complessivo di squadre da 60 a 54 (3 gironi da 18) e questo sarebbe un grosso problema in quanto c’è il forte rischio che ben 200 calciatori possano rimanere a casa senza contratto!

Molti calciatori classificati come “over” faticherebbero non poco per trovare spazio e contratti. Questo li sta mettendo sul chi va la e sono pronte anche proteste clamorose…