Annuncio ufficiale della società sulla rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie D.

I tifosi dell’Ancona

Niente da fare per l’Ancona che dopo l’amara retrocessione sul campo dalla Lega Pro ai dilettanti, rinuncia ufficialmente all’iscrizione alla prossima Serie D. E’ la stessa società a comunicare la decisione attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale:

L’U.S. Ancona 1905 comunica che nella stagione 2017/’18 non si iscriverà al campionato della Lega Nazionale Dilettanti. 
 
Nonostante il lavoro, l’impegno e le risorse disponibili atte a garantire lo svolgimento della stagione sportiva, determinante nel prendere questa dolorosa decisione il totale disinteresse mostrato da tutti i tesserati sostenuti dall’Associazione Italiana Calciatori (fatta eccezione per il signor De Patre e la signora Vaira) rispetto alle proposte economiche e garanzie loro avanzate.
 
La società ringrazia sia tutti coloro che hanno contribuito e collaborato per provare a raggiungere l’obiettivo dell’iscrizione alla LND che, per l’operato svolto nel settore societario di propria competenza, i seguenti: Marco Arno, Angelo Recchi, Filippo Angelelli, Marco Osimani, Pietro Massacesi, Maurizio Cajazza, Mirco Cardona, Silvia Canfora, Remo Raggetti, Sergio Zitti, Enrico Nasini, Paolo Bartola, Cristiano Belfiore, David Luconi e il dott Gigante per lo staff medico.
Ora nel capoluogo dorico il futuro del calcio si fa sempre più nero e si spera nella formazione di una nuova società che possa chiedere l’iscrizione in sovranumero nel campionato regionale di Eccellenza. I tempi, però, sono davvero stretti…