Il Napoli è la squadra più prolifica d’Europa e lo dicono i numeri, superando il Barcellona, PSG e Bayern Monaco.
In 39 partite ufficiali, dalla trasferta di Udine del 19 novembre 2016 a quella di questo fine settimana il Napoli ha totalizzato ben 100 punti, meglio del Barcellona (99), Bayern Monaco e PSG (98) e Chelsea (93).
Tutto ciò parte dal gioco di Sarri che esalta velocità nella impostazione del gioco e concretezza sotto porta. Mertens sta diventando una vera e propria macchina da goal con 10 reti in 13 presenze fin’ora e dal duo Insigne–Callejon con 9 goal in due. Se continueranno così lo scudetto sarà realtà, con questa media di vittorie e punti realizzati è difficile non vincere il campionato ma la squadra dovrà rimanere a questi livelli per tutta la stagione.
C’è solo una nota negativa in tutto questo, la maggior parte delle squadre sopra citate hanno vinto i rispettivi campionati con questa media punti, solo la squadra italiana non ha raggiunto questo traguardo arrivando terza nella stagione passata.
Da sottolineare l’imperativo della squadra azzurra, cioè centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League sperando in una vittoria del Manchester City contro lo Shaktar e vincendo in casa contro il Feyenoord.
Continuerà la squadra di Sarri a giocare con questi ritmi e potrà ambire alla vittoria dello scudetto?
Prossimi impegni:
Udinese-Napoli 26/11 ore 15:00
Napoli-Juventus 1/12 ore 20:45
Feyenoord-Napoli 6/12 20:45