Il Milan e l’Atalanta stravincono e passano ai sedicesimi di finale di Europa League. La Lazio, già qualificata non va oltre il pareggio.
Dopo 10 giorni difficili per il calcio italiano in ambito internazionale, prima l’uscita clamorosa dai Mondiali e poi il turno poco felice di Champions League con la Roma che esce sconfitta contro L’Atletico Madrid e la Juventus che non va oltre il pareggio in casa con il Barcellona, finalmente c’è un po’ di luce sul calcio italiano.
Grazie alle vittorie nette da parte del Milan e Atalanta, entrambe 5-1 contro Austria Vienna ed Everton e al pareggio della Lazio, tutte e tre le italiane sono qualificate ai sedicesimi di finale di Europa League.
Il Milan parte meglio ma subisce al ventesimo il gol del vantaggio per l’Austria Vienna, complice Bonucci di un clamoroso errore sulla linea di porta. A riportare il punteggio in parità ci pensa Rodriguez (27′) prima e poi Andrè Silva (36′ e 70′) di testa porta in vantaggio i rossoneri. Sul finale di primo tempo segna anche il baby-bomber Cutrone (42′ e 93′). Nella ripresa entrambi gli attaccanti del Milan, Silva e Cutrone segnano portando il match sul 5-1.
Discorso analogo per Atalanta che al Goodison Park stravincono 1-5 contro Rooney e compagni. Apre le marcature Cristante (12′ e 63′), autore di una doppietta. Gosens e Cornelius (88′ e 94′), anche lui autore di una doppietta, sigillano la vittoria. Inutile il goal di Ramirez (71′) nel secondo tempo.
La Lazio, già qualificata, non va oltre l’1 a 1 contro il Vitesse con le reti di Luis Alberto (42′) e Linssen (13′).
Ora testa al campionato con il Milan a San Siro impegnato con il Torino, l’Atalanta in casa con il Benevento e la Lazio contro la Fiorentina.
Prossime partite:
Milan-Torino 26/11 ore 15:00
Lazio-Fiorentina 26/11 ore 18:00
Atalanta-Benevento 27/11 ore 20:45