Domenica 14 Aprile una storica promozione per il club marchigiano, 10 anni dopo il Tolentino ritorna in serie D dominando il proprio girone di eccellenza vinto con 3 giornate di anticipo grazie al pareggio per 0-0 col Montefano. I cremisi hanno disputato un grandissimo campionato,49 gol fatti  22 subiti, maggior numero di punti ottenuto sia in casa che in trasferta e ben 20 vittorie.

Importante contributo da tre giocatori ex sambenedettese, Mosconi che aveva già vinto il torneo nella stagione 2013\2014, Borghetti che l’anno scorso è già stato promosso ma in Abruzzo col Giulianova e soprattutto il bomber Minnozzi arrivato a metà stagione dai rossoblu e subito protagonista, suoi 11 pesantissimi gol in poco più di tre mesi.

Giocatori di categoria superiore ti portano nella categoria superiore dunque, vero, ma devono essere supportati da una società che da garanzie e di ciò bisogna ringraziare il presidente Romagnoli che dopo la partita ha dedicato la promozione alla città che ha vissuto la paura del terremoto e ha espresso la sua gioia per il binomio campionato coppa italia arrivato nell’anno del centenario.

Qui la foto mentre il pres viene festeggiato dai tifosi (da cronache maceratesi)

Qui le sue parole,la gioia del pubblico e i fuochi d’artificio.

Fa piacere vedere progetti seri in questo periodo difficile per le squadre di calcio che non partecipano al massimo campionato, complimenti al Tolentino auspicandogli di godersi i festeggiamenti e disputare un altra grande stagione.