Cesena, Napoli, Udinese e Atalanta: chi ha giocato per queste quattro squadre? Probabilmente ci sono parecchi giocatori ad aver indossato queste 4 maglie nella loro carriera. Vogliamo darvi un altri indizio: è un nazionale argentino.
Il cerchio si stringe: è Germàn Denis, detto “El Tanque”, il carroarmato. La sua avventura italiana non si è fermata in quel di Bergamo; la nuova sfida lo ha portato alla Reggina, nel campionato di Serie C.

Germàn Denis esulta dopo un gol

Photo credits | Reggina 1914

Qualità da vendere

La squadra calabrese è prima in classifica a 37 punti, con un +6 sulla seconda, il Monopoli. L’avvio di stagione degli amaranto è stato incredibile. La squadra ha infilato un’ottima serie di risultati positivi, grazie alla qualità dei tanti campioni in rosa: oltre a Denis, ci sono Reginaldo, vecchia conoscenza della serie A (Fiorentina, Parma e Siena) e Mastour, giovane di belle speranze che iniziò la carriera tra le giovanili del Milan (talento enorme forse mai sbocciato definitivamente), accostato già in passato ai grandi del calcio ed inserito tra i 50 giocatori più forti della sua età.

Reginaldo delle Reggina

Photo credits | Reggina 1914

Un girone ricco di storia

La Reggina milita nel girone C di Serie C, in cui giocano squadre dalla grande tradizione calcistica come Catania e Bari (la seconda squadra di Aurelio De Laurentis). Proprio in queste due squadre troviamo altri due giocatori importanti come Lodi, nel club siciliano, e Mirko Antenucci, l’attuale stella dei galletti pugliesi ex SPAL.

Una menzione anche per Marilungo, grande talento perseguitato dalla sfortuna ex di Sampdoria e Atalanta, ora in forza alla Ternana. Un girone particolarmente interessante, da tenere d’occhio fino alla fine. Siamo sicuri che le sorprese non mancheranno.