I fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo. Per fortuna sono stabili le condizioni dell’attaccante del Napoli Dries Mertens che, durante il corso della partita Russia – Belgio, finita con la vittoria degli ospiti per 4 a 1, è stato costretto a lasciare il campo per via di un brutto fallo che ne ha causato l’infortunio.

Titolare in attacco insieme ad Hazard e Lukaku, al settimo minuto del secondo tempo ha subito un duro intervento in area di rigore avversaria, a seguito del quale il centravanti ha accusato una brutta caduta, infortunandosi. A nulla è servito l’intervento dello staff medico.

Dries Mertens esulta dopo un gol

Photo credits | SSC Napoli

Subito disponibile

Subito dopo la partita, però, è stato lo stesso giocatore a rassicurare i tifosi su Instagram, con un messaggio confortante che conferma la sua presenza per la partita di martedì 19 novembre, contro il Cipro e valida per la qualificazione ad Euro 2020.

Visto il risultato, però, il ct belga ha preferito sostituirlo, evitando così rischi inutili. Probabilmente ci sarà anche qualche cambio rispetto al match di sabato contro la Russia. Una cosa è certa: i fanta-allenatori assisteranno ad un match dalle basse aspettative in quanto i Red Devils, già qualificati, eviteranno di schierare in campo la rosa migliore. Queste le probabili formazioni che erano state ipotizzate alla vigilia del match:

Probabile formazione Belgio (3-4-2-1): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Cobbaut; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; T. Hazard, Praet; Origi.

Probabile formazione Cipro (5-3-1-1): Pardo; Demetrious, Karo, Merckis, Kousoulos, Iannou; Kyriakou, Kosti, Efraim; Papoulis; Sotiriou.

Per tutte le altre informazioni sulla partita e relativi consigli di fantacalcio, rimandiamo all’autorevole fantamaster.it, il sito web ufficiale dell’App dei fantallenatori professionisti.

Dries Mertens esulta dopo un gol

Photo credits | SSC Napoli

La situazione in casa Napoli

Il Napoli può dunque stare sereno per il suo attaccante che, insieme a mister Carlo Ancelotti, valuterà se osservare un turno di riposo o scendere in campo. Ancelotti starebbe nel frattempo pensando ad un cambio di modulo per far fronte agli episodi negativi che hanno condizionato questo inizio di stagione.

È molto probabile, infatti, un ritorno al vecchio 4-3-3 precedentemente adottato da Sarri. Mertens, infatti, si piazzerebbe sulla corsia esterna per poter dare una valida alternativa ad un Napoli che deve assolutamente riprendersi.

Stabile invece la difesa a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui, Koulibaly e Manolas. Il più grande dubbio rimane nella scelta di uno tra Ruiz e Allan per il centrocampo, con compiti totalmente differenti. Mentre tornerebbero al proprio ruolo ideale Zielinski e Insigne, quest’ultimo a completare la formazione d’attacco con Martens come punta e Callejon.

Una strategia all’apparenza niente male, anche se bisognerà capire come si muoveranno i rossoneri di Stefano Pioli che scenderanno in campo con lo stesso modulo. Il Milan dovrà però fare a meno di Bennacer e Calhanoglu, entrambi squalificati per la sfida di San Siro del prossimo turno di Serie A.