Si è concluso da poche ore il 55esimo Super Bowl tra i Tampa Bay Bucaneers e i Kansas City Chiefs. Una partita senza storia, che non ha solo visto vincere i Bucaneers ma, sopratutto, trionfare lui: Tom Brady!
Il quarterback della squadra di casa vince il suo settimo anello a 43 anni . Nessuno mai come lui, neanche una squadra. Da solo Brady ha più titoli di New England Patriots e Pittsburgh Steelers, ferme entrambe a 6 anelli NFL.

Chi è Tom Brady

Una vita proprio ai Patriots. Poi il passaggio ai Bucaneers con i quali vince il Superbowl al primo tentativo contro i campioni uscenti: nessuno ci avrebbe scommesso. Di fronte, infatti, c’era quel Patrick Mahones, giovane dal futuro più che brillante, che in molti credevano potesse eguagliare il mito di Tom. Fino a ieri.
Perchè proprio nella sfida tra le sfide, Brady ha riaffermato, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che è lui il più forte di tutti i tempi. Con un perentorio 31 a 9 a favore dei Bucaneers, Brady è stato autore di una prestazione monstre per un signore di 43 anni: 201 yard e 3 touchdown lanciati. Ancora una volta, la 5° in carriera, è stato MVP del Super bowl.
Tom fu scelto dai Patriots nel Draft NFL del 2000, al 6° giro. Si trattò del 199° assoluto. Stando a quanto riporta il libro di Michael Holley “Patriot Reign”, la squadra del New England restò indecisa fino all’ultimo tra Brady e Tim Rattay. I due giocatori erano stati giudicati positivamente da Dick Rehbein, allenatore dei QB di allora. Scegliendo il quarterback proveniente dall’Università del Michigan, i Pats si aggiudicarono quello che gli analisti considerano come la migliore scelta di tutti i tempi ai Draft NFL.

BRADY, THE G.O.A.T.

Brady segue un allenamento speciale per restare competitivo alla sua età. Quasi ogni giorno si sottopone a massaggi particolari per allungare la sua vita sportiva. Un metodo talmente innovativo che è oggetto di alcuni studi per verificare la sua applicazione anche in altri sport.

Brady Infatti non è sempre stato il più forte. C’è diventato con il tempo, con il lavoro, sacrificio e con la cura dei dettagli. Oggi è il volto di questo sport nel mondo, una vera e propria leggenda vivente.

 

Vecchietti terribili

Nel calcio, giocatori come Ibra e CR7 stanno vivendo una vera e propria seconda giovinezza sportiva. Allenamenti studiati a tavolino, cura maniacale dell’alimentazione, attenzione al recupero fisico con tecniche innovative come la crioterapia. C’è però una cosa che accomuna Brady, Messi, Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic: la voglia di vincere sempre e comunque. La stessa  che ti fa affermare che, sono loro i più forti.
Gli highlights della partita e delle giocate di Tom Brady:
Enrico Romagnoli