Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/10/2006 - SERIE C1B


L'Avellino riacciuffa l'Ancona nel recupero

AVELLINO: Gragnaniello, Ametrano(dal 75’ Ascenzi), Moretti, D'Andrea, Bacis (Moresi dal 55'), Porcari, Di Cecco, Riccio, Rivaldo (dal 55' Tufano), Grieco, Biancolino.

ANCONA: Morello, Micallo, Langella, Bocchini, Sgarra, Anderson, Ceccobellli (dal 30' Borgese), Teodorani, Arcuri, Mendil (dal 75’ Maggi), Docente (dall'87' Mortelliti).

Parte bene l'Avellino che riesce nel corso del primo tempo a tenere quasi sempre il pallino del gioco fallendo occasioni in sequenza con Greco (di testa servito da Porcari) e Riccio ben due volte in maniera clamorosa. L'Ancona si rende poco pericoloso e il solo Docente dà da fare. A metà del primo tempo è Biancolino a portare in vantaggio la squadra di Galderisi. Atterrato in area si presenta sul dischetto sbagliando il penalty ma ribadendo in rete la respinta di Morello. L'Avellino potrebbe andare sul 2-0 in un paio di occasioni con Grieco su punizione e Rivaldo, ma Morello è attento e non concede nulla. Al 2' minuto di recupero Anderson coglie l'insperato pareggio per gli ospiti mettendo di testa la palla nel set della porta difesa da Gragnaniello.

Il secondo tempo comincia all'insegna della confusione ed i lupi nei primi 5 minuti non riescono a trovare la giusta strada per segnare il goal del vantaggio. Al 22’ uno scambio in area di testa Greco-Biancolino è bloccato da Morello e sul capovolgimento di fronte Mendil lasciato solo al limite dell’area trafigge Gragnaniello con un bel diagonale. L'Avellino reagisce ma sia Moretti su punizione che Di Cecco in pressing in area non riescono a risollevare la partita. Al 48' in pieno recupero su una percussione di Ascenzi in area la palla arriva a Grieco che di esterno sinistro trafigge Morello portando i lupi sul 2-2. L'Avellino negli ultimi due minuti prova a vincere la partita ma non ci riesce. 2-2 e tutti sotto la doccia.