Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/11/2006 - SERIE C: UN CLUB IN CRISI


Cremonese: Cambio di proprietà in vista

Nell'imminenza del derby a Pavia, in programma stasera nell'anticipo del girone A, si annunciano novità societarie in casa cremonese. Potrebbe essere Domenico Calzaferri il nuovo patron. Già dall’ottobre 2005 il presidente Tribol­di ha dato mandato all’avvocato Rispoli, di fatto amministratore della società, di cedere le sue quote. Per oltre un anno, dopo che la proprietà è passata a due finan­ziarie che farebbero capo a Triboldi e Rispoli, si sono inseguiti i nomi di possibili acquirenti. Intanto, tra il malcontento dei tifosi (domeni­ca scorsa si è svolto l’ultimo corteo di protesta), la squadra è affondata in C1 e il piatto conntinua a piangere anche quest’anno.


La trat­tativa è ancora lungi dall’essere conclusa. Tuttavia va avanti da tre mesi e ci sono buone prospetti­ve che sfoci in un esito positivo. Il dato è stato confermato dallo stesso Calzaferri e da Zanoli, diesse dei grigio­rossi. Calzaferri, 56 anni, è molto noto nel bergamasco. Negli ultimi tem­pi si è specializzato nel settore immobiliare ed è presidente del Credito Coopera­tivo della Val Seriana. Si tratta di un imprenditore esperto, che gode di buon credito negli am­bienti economici.


La cordata che rappresenta comprenderebbe altri imprenditori della Val Seriana (che per il momento non sono usciti allo scoperto), ma l’uomo forte del gruppo è certamente lui. Nelle prossime settimane si attendono novità. A Cremona i tifosi sono già in fibrillazione.