Cremonese: Cambio di proprietà in vista
Nell'imminenza del derby a Pavia, in programma stasera nell'anticipo del girone A, si annunciano novità societarie in casa cremonese. Potrebbe essere Domenico Calzaferri il nuovo patron. Già dall’ottobre 2005 il presidente Triboldi ha dato mandato all’avvocato Rispoli, di fatto amministratore della società, di cedere le sue quote. Per oltre un anno, dopo che la proprietà è passata a due finanziarie che farebbero capo a Triboldi e Rispoli, si sono inseguiti i nomi di possibili acquirenti. Intanto, tra il malcontento dei tifosi (domenica scorsa si è svolto l’ultimo corteo di protesta), la squadra è affondata in C1 e il piatto conntinua a piangere anche quest’anno.
La trattativa è ancora lungi dall’essere conclusa. Tuttavia va avanti da tre mesi e ci sono buone prospettive che sfoci in un esito positivo. Il dato è stato confermato dallo stesso Calzaferri e da Zanoli, diesse dei grigiorossi. Calzaferri, 56 anni, è molto noto nel bergamasco. Negli ultimi tempi si è specializzato nel settore immobiliare ed è presidente del Credito Cooperativo della Val Seriana. Si tratta di un imprenditore esperto, che gode di buon credito negli ambienti economici.
La cordata che rappresenta comprenderebbe altri imprenditori della Val Seriana (che per il momento non sono usciti allo scoperto), ma l’uomo forte del gruppo è certamente lui. Nelle prossime settimane si attendono novità. A Cremona i tifosi sono già in fibrillazione.
|