Brutto colpo per la Juve nell'andata dei quarti di finale di Champions league, i bianconeri sono battuti 2-0 dall'Arsenal in quel di Londra ed ora sarà durissima per gli uomini di Capello rimettersi in carreggiata nella gara di ritorno al "Delle Alpi".
L'intera gara si gioca sotto una pioggia fastidiosa e il terreno insidioso sembra sorprendere spesso i bianconeri tuttavia c'è da dire che forse il 2-0 finale appare un pò eccessivo visto che l'Arsenal ha impegnato Buffon solamente in 4 occasioni.
Gli autori dei goal decisivi sono la promessa Fabregas nel finale del primo tempo e lo strepitoso Henry che batte il portiere bianconero al 69' della rispresa. Purtroppo nel finale i giocatori della Juve perdono la pazienza e prima Camoranesi poi Zebina si fanno espellere per doppia ammonizione lasciando i propri compagni in nove negli ultimissimi minuti.
L'altro quarto di finale vedeva scontrarsi i portoghesi del Benfica contro l'armata Barcellona. Il match si chiude a reti inviolate ma c'è da dire che i portoghesi hanno giocato un buon calcio e non sarà facile per Gullit e i suoi uomini prevalere nel match di ritorno che si disputerà al "Nou Camp".
|