Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/03/2006 - ABBRUSCATO VS SPINESI


Venerdi Torino-Catania: la promozione nei piedi dei due bomber...

Elvis Abbruscato è nato a Reggio Emilia il 14 aprile del 1981. E' cresciuto calcisticamente nella Reggiana dove esordisce in B nella stagione 1998/99. L'anno successivo va a Verona in A ma senza mai scendere in campo e nell'ottobre del 2000 viene ceduto in prestito al Livorno in C1. Poi gioca a Trieste, torna a Verona, ma l'anno della sua definitiva consacrazione è il 2003 quando con l'Arezzo in C1 gioca 34 partite e realizza 20 goal che valgono la promozione in B per la squadra toscana. Nel campionato cadetto si ripete: 41 gare e 13 goal. Quest'anno inizia sempre con gli aretini (11 goal), ma viene poi ceduto al Toro nel mercato di gennaio per 4,5 milioni di €.

Gionatha Spinesi, 28 anni, pisano, è uno dei bomber italiani più prolifici in attività: 104 i goal da lui realizzati in carriera indossando le maglie di Pisa, Inter, Castel di Sangro, Bari, Arezzo (la scorsa stagione ben 22 reti con i toscani) e Catania. Quest'anno è già a quota 18. Il suo piede preferito è il destro. Venerdi lo aspetta la sfida con Abbruscato che lo scorso anno era suo compagno di squadra nell'Arezzo. Una sfida con tante emozioni...

"Per uno come me il goal è tutto, ma ora voglio pensare soltanto alla serie A con il Catania." Afferma Spinesi. "Lo scorso anno abbiamo giocato insieme ad Arezzo. Gionatha è fortissimo, in questo momento è un gradino superiore a me, spero però di poterlo battere anche se sarei il primo a stringergli la mano qualora dovesse andare male per noi." Risponde Abbruscato.

La sfida promette scintille...