Legrottaglie k.o. per 2 mesi
Brutte notizie per Didier Deschamps, che dovrà rinunciare a Nicola Legrottaglie per circa due mesi, il ritorno in campo del difensore centrale è atteso a inizio 2007. Il giocatore juventino ha patito la lussazione anteriore della spalla sinistra contro il Napoli, nei prossimi giorni effettuerà una visita ortopedica dal professor Quaglia e una risonanza magnetica dal dottor Faletti per valutare l'entità dell'infortunio. Visto che per Legrottaglie si tratta del primo infortunio di questo genere, con ogni probabilità non ci sarà bisogno di ricorrere ad un intervento chirurgico, ma basterà il posizionamento di un tutore e qualche settimana di fisioterapia.
Una brutta tegola per la Juventus, che contro il Napoli è stata costretta a giocare con Birindelli e Chiellini difensori centrali, considerate le assenze di Kovac, Boumsong, Tudor e il forfait di Legrottaglie a gara in corso. In vista della prossima partita di campionato contro il Pescara l'emergenza dovrebbe rientrare: Kovac è pronto al rientro, stesso discorso per Nedved e Trezeguet che sono in via di guarigione rispettivamente dalla tracheobronchite e da un risentimento alla coscia sinistra. Sabato potrebbero partire entrambi dal primo minuto.
Dal bollettino medico della società bianconera si legge che "Boumsong e Marchionni, invece, migliorano, ma la loro disponibilità per sabato non è ancora certa". Nel caso non riuscissero a recuperare Deschamps dovrebbe confermare Chiellini difensore centrale accanto a Kovac e Camoranesi sulla fascia destra. Dalla prossima settimana dovrebbe riprendere ad allenarsi col gruppo anche Giannichedda, ormai recuperato dall'infortunio al ginocchio.
|