Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/11/2006 - COPPA ITALIA: MESSINA-INTER 0-1


Il solito Cruz trascina l'Inter al successo

Davanti a 18mila spettatori (record stagionale di presenze al San Filippo), l'Inter piega il Messina nella gara d'andata degli ottavi di finale di coppa Italia. Decisiva la rete dell'argentino Julio Cruz al 40' del primo tempo: "El Jardinero" centra il bersaglio con un calcio piazzato dai venti metri sul palo più lontano, dove il pur bravo portiere Caglioni non può arrivare. Per il centravanti, in rete anche in campionato e in Champions, è il quinto gol stagionale (il decimo in Coppa).

Il vantaggio dei nerazzurri (in campo le seconde linee) premia gli sforzi profusi durante una prima mezz'ora giocata costantemente all'attacco. Pericolosi in avvio Maaroufi, Gonzalez e Grosso. Al 17', De Vezze salva sulla linea in seguito ad un colpo di testa di Samuel e al 29' il belga-marocchino Maaroufi timbra la traversa con una conclusione dal limite. Protagonista ancora Caglioni al 32' e al 35': il portiere giallorosso nega la gioia del gol a Gonzalez (lanciato da Stankovic) e a Grosso.
Il Messina, già pericoloso con Di Napoli al 28', imprime i suoi ritmi congeniali nella ripresa e costringe l'Inter a repentini ripiegamenti (Toldo in evidenza al 7' sul tiro di Ogasawara). Ma il risultato, alla fine, non cambia.