Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/11/2006 - TORNA IL PUPONE


Totti tra 3 mesi in azzurro

Si è concluso l'allenamento dell'Italia a Milano in vista dell'amichevole con la Turchia di mercoledì a Bergamo. Si è trattato di una seduta blanda, nella quale gli azzurri hanno svolto nell'ordine un breve riscaldamento, una corsa intorno al campo, un pò di scatti e infine si sono divisi in gruppi da tre, tutti alle prese con brevi triangolazioni. Nel finale i portieri si sono allenati in una serie di tiri in porta. Cannavaro, Materazzi e Zambrotta hanno fatto solo riscaldamento e, prima di rientrare negli spogliatoi hanno distribuito autografi ai numerosi piccoli fans (oltre 1000 bambini di scuole elementari locali) presenti a bordo campo.

DONADONI Nella sua conferenza stampa Roberto Donadoni ha detto che "Rocchi è stato chiamato per quello sta che dimostrando in campionato e non come premio alla carriera". Il c.t. azzurro, in merito alle convocazioni per Italia-Turchia aggiunge: "Ho strappato Aquilani all'Under 21 perchè è un giovane di valore e merita di essere visto in Nazionale". Poi a propostito di Totti: "Ha fatto progressi enormi, può darsi che fra tre mesi, nella prossima amichevole, ci sia. Non è la Nazionale che deve andare verso Totti ma lui che deve andare verso la Nazionale". Infine sui propositi di abbandono di Nesta, ha detto: "Mi auguro che non sia così, sarebbe uno sbaglio da parte sua perchè è un giocatore integro che ancora può dare molto".

GILARDINO "Sono felicissimo di essere stato conviocato e la mia testa è solo alla partita di mercoledì con la Turchia. Al Milan penseremo da giovedì perchè sabato abbiamo una partita durissima".

AQUILANI: "Sono contentissimo di essere stato convocato". Il centrocampista della Roma Alberto Aquilani esprime la sua soddisfazione per il l'arrivo in azzurro. "Sono a disposizione di Donadoni, ma per me è già il massimo essere qui".

ODDO: "Per me è sempre importante vestire la maglia azzurra. Che si tratti di una partita ufficiale o di un'amichevole cambia poco. Sto attraversando un momento positivo ed ho tanti stimoli. Le convocazioni di Donadoni? Ritengo che il c.t. abbia fatto bene a ponderare le scelte perchè alcuni giocatori in questo periodo hanno giocato più di altri". Il difensore biancoceleste chiude, parlando del suo futuro: "Il mio nome viene di nuovo accostato al Milan? Non mi fa nè caldo, nè freddo. Ormai sono quattro anni che è così. Sono felice di giocare nella Lazio e di esserne il capitano. Ho ancora due anni di contratto, ma spero di poter chiudere la carriera qui perchè mi sento importante ed ho tutto ciò che mi serve".