Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/11/2006 - PARLA IL PATRON NERAZZURRO


Moratti:"E' l'Inter più solida"

Il giorno dopo la vittoria di Parma, che tiene l'Inter al passo del sempre più sorprendente Palermo, Massimo Moratti esprime tutta la sua soddisfazione: "È stata una vittoria importante su un campo difficile - ha detto il presidente nerazzurro - l'Inter ha risposto bene, non c'è che da essere soddisfatti". Moratti ha poi fatto i complimenti a Cruz, difeso Ibrahimovic e messo in rampa di lancio Adriano: "Cruz è bravissimo, puntale, attento e serio. Merita davvero tanti complimenti, gli siamo grati".

Qualcuno azzarda che questa sia anche la sua migliore Inter di sempre, lui guarda indietro ed è d'accordo a metà: "Come modo di fare senza dubbio. Questa mi sembra una squadra molto quadrata per merito dell'allenatore. Certi confronti però sono difficili, erano buone anche le altre, ma questa squadra mi sembra più solida".
Poi gli è stato stato chiesto un commento sul nervosismo di Ibrahimovic: "Ma io non credo che sia nervosismo il fatto di avere stoppato male un pallone a fine gara ed essere stato buttato fuori per questo, come non era nervosismo in occasione dell'esultanza di Materazzi nel derby - ha puntualizzato Moratti - io leggo sui giornali che l'Inter è nervosa, ma le espulsioni mi sembrano dovute ad atteggiamenti normali che il regolamento punisce, quindi tutto giusto. Ieri Ibrahimovic non è stato buttato fuori per intemperanza. Se credo che ci sia della prevenzione nei suoi confronti? Che Ibrahimovic abbia certi atteggiamenti non si può nascondere, però non credo che ci sia prevenzione".

"Non so - ha continuato Moratti - se gli arbitri non ci pensino su due volte o se siano costretti dal regolamento, comunque non ce l'ho con l'arbitro, penso solo che alcune volte bisognerebbe capire meglio le situazioni di gioco. Questo vale per noi così come per le altre squadre, non voglio fare polemiche. Mi dispiace solo per il giocatore, che non meritava l'espulsione per quello che ha fatto".

A proposito del rientro di Adriano, Moratti ha commentato: "Credo che stia crescendo bene nel suo recupero e che psicologicamente sia a posto. Sarà comunque il campo a dire tra quanto tempo può ripartire come noi ci aspettiamo. Contro la Reggina domenica? Non so se è il momento, forse sì, dipenderà dalle scelte di Mancini".