Azzurrini senza gol coi ciechi
Pareggio a reti inviolate tra le nazionali under 21 di Italia e Repubblica Ceca al Matusa di Frosinone. Gli azzurrini hanno avuto lampi di bel gioco a metà primo tempo, con le conclusioni di Palladino e Dessena.
Nella ripresa il ct Pierluigi Casiraghi ha operato tutti i cambi a disposizione e l'incontro si è animato nel finale, con il palo colpito da Pellè di testa e la gran botta di Criscito deviata in corner dal portiere ospite. La prossima amichevole per l'Italia under 21, tra le otto finaliste dell'Europeo 2007 di categoria, è in programma a Vibo Valentia il 12 dicembre contro il Lussemburgo.
"È stata una buona gara, c'è mancato solo il gol ma singolarmente i ragazzi mi sono piaciuti tutti" il commento di Casiraghi a fine gara. "È stato un ottimo test - ammette il ct degli azzurrini - contro una squadra tosta che ritroveremo agli Europei. Il campo era pesante e ci ha sfavorito perché siamo più leggeri, però abbiamo avuto tante occasioni: ci è mancata un po' di fortuna, magari il pallone entrerà quando sarà più importante".
|