Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/11/2006 - LA SORPRESA DEL GIORNO


Cannavaro Pallone d'Oro

Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro. E' questa l'ultima indiscrezione che arriva da Parigi via Madrid: il capitano della Nazionale italiana e difensore ex Juve e attualmente del Real Madrid si sarebbe aggiudicato l'ambito premio per il migliore giocatore in Europa grazie ad una serie di voti assegnati dopo la scadenza imposta da France Football, la rivista che assegna il riconoscimento.

"Il Pallone d'oro? Ne darei due, uno a me e uno a Buffon - ha detto Cannavaro - Tra me e Gigi c'è grande stima e amicizia ma in ogni caso spero che lo vinca un italiano perchè sarebbe un segnale positivo per il nostro calcio. Il Pallone d'Oro sarebbe solo un ulteriore attestato di stima nei miei confronti".

Il ct della Nazionale, Roberto Donadoni, spera che sia un azzurro campione del mondo a ricevere il Pallone d'Oro, specie Cannavaro: "Spero che rimanga avanti fino alla fine', ha detto Roberto Donadoni. "Sarebbe fantastico - aggiunge - se nell'anno del mondiale il Pallone d'Oro tornasse in Italia. Non so se la storia dica questo che quel premio vada a un campione del mondo, ma sarebbe bello vedere il premio in Italia".

La vittoria di Cannavaro, che in Spagna ma anche in Francia, viene data per certa sarebbe giunta, si diceva, grazie ad una serie di voti che hanno raggiunto la redazione di France Football oltre il tempo limite.

Così sarebbe stato battuto Buffon in modo beffardo dato che, alla data ultima di consegna delle segnalazioni, era proprio il portiere azzurro ad aver raggiunto il numero più elevato di preferenze. Si attende ora la fatidica data del 27 novembre per conoscere il nome del vincitore.

Cannavaro sarebbe il primo difensore in 10 anni ad aggiudicarsi il prestigioso premio. L'ultimo è stato Mathias Sammer, Borussia Dortmund, nel 1996.