Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/11/2006 - IL BOMBER VIOLA STA MEGLIO


Toni:"Per Ascoli potrei farcela"


Un cappello con lo stemma della polizia, una partita a scopone, dei baffi fatti crescere per far ridere i compagni, un infortunio dovuto al logorio. E' Luca Toni, l'attaccante con la metatarsalgia: "E' un dolore davvero fastidioso, che mi porto dietro da diverse settimane. In questi giorni però sono sempre riuscito a lavorare insieme ai compagni. E' normale che il piede mi faccia ancora un po' male, che sia indolenzito. I medici parlano di overuse? Non credo, la colpa è piuttosto di tutte le piccole botte che prendo settimanalmente. Vediamo tra sabato e domenica come evolve la situazione, poi sarà Prandelli a decidere".

Il bomber col piede malconcio ha già saltato le partite contro Torino e Atalanta: "Sabato scorso ero stato convocato, sono andato in ritiro ma solo perché mancava il quarto per giocare a scopone. Scherzi a parte, ho provato, ma il dolore era troppo forte e a malincuore ho alzato bandiera bianca. A stare in tribuna si soffre da matti, in campo almeno ti puoi sfogare". Luca Toni si presenta in jeans, maglia rosa, berretto con la scritta “department police”: “Mi sono tagliato i baffi, diciamo la verità, stavo male e li ho tolti subito. Però sono riuscito a far ridere i miei compagni e a stemperare la tensione prima della partita con l‘Atalanta”. Metodo che ha prodotto risultati soprattutto su Giampaolo Pazzini: “Il 'Pazzo' ha sempre fatto bene, non sono rimasto stupito. Sono contento per la sua doppietta, lui è uno forte forte”.

Domenica trasferta ad Ascoli: “Sarà una partita difficile - continua Toni - il cambio di allenatore porta sempre una nuova atmosfera, Sonetti caricherà la squadra al massimo“. Ultima battuta sul Pallone d’Oro: “Secondo me lo vince Cannavaro - scherza -. Troppo facile dirlo ora? Beh, aggiungo che Fabio lo merita, ha disputato un mondiale strepitoso. Stessa cosa valeva per Buffon. E anch’io se avessi segnato un po’ di più in Germania ci avrei fatto un pensierino, così sinceramente no. E poi Fabio e Gigi sono da tantissimo tempo ai massimi livelli, io ho fatto bene bene solo negli ultimi anni“. Meglio tardi che mai.

Alessandra Gozzini