Juve, anche Zanetti out per 20 giorni
Cristiano Zanetti ha un'elongazione a un flessore della coscia destra: gli esami a cui è stato sottoposto in mattinata hanno dunque evidenziato una diagnosi meno pesante del previsto. Il giocatore potrà infatti rientrare in campo fra 2-3 settimane. Il centrocampista si era infortunato verso la fine del match con l'AlbinoLeffe. Il dottor Roccardo Agricola ha spiegato che il giocatore osserverà alcuni giorni di riposo attivo (con fisioterapia e lavoro in acqua), al termine dei quali potrà riprendere la corsa. Si prevede pertanto che la ripresa sul campo possa avvenire al termine della prossima settimana. A Legrottaglie saranno invece tolti oggi i punti di sutura alla spalla sinistra: non tornerà disponibile prima di febbraio.
RECUPERI Intanto Giuliano Giannichedda è pienamente recuperato ed è tornato a disposizione dell’allenatore. Sono in ripresa Marchionni, che ricomincerà ad allenarsi, seppur a parte, il prossimo giovedì (23 novembre). Igor Tudor e Felice Piccolo sono recuperati dal punto di vista medico e fisioterapico. I giocatori infatti sono rientrati nel programma di allenamento atletico.
ATTACCANTI Alessandro Del Piero sta proseguendo le terapie ed è in netto miglioramento. Giovedì prossimo sarà sottoposto ad ulteriore controllo strumentale, dopo il quale sarà valutato il programma di recupero che non dovrebbe comunque discostarsi dalle previsioni, cioè circa tre settimane dall’infortunio (11 novembre). David Trezeguet sta recuperando dal problema muscolare al flessore sinistro, ma anche per lui si prevedono tempi conformi alle previsione, ovvero tre settimane dall’infortunio (11 novembre). Zalayta, risolta la distorsione al ginocchio sinistro subita nella gara contro il Napoli, riprenderà in settimana l’allenamento differenziato. Quanto a Guzman, il trauma distorsivo alla caviglia sinistra è in rapida risoluzione. Per il giocatore i tempi di recupero saranno inferiori a quelli previsti (circa 10 giorni).
Alberto Mauro
|