.
Si è giocata ieri la 29a giornata sia in serie C1 che in C2, e quando ormai siamo giunti a poche gare dal termine alcune squadre hanno preso il largo nei rispettivi campionati.
Se nel girone A della C1 il big-match Spezia - Genoa è stato rinviato per motivi di ordine pubblico a Mercoledì 5 Aprile nel girone B il Napoli ha vita facile battendo 2-0 al San Paolo il fanalino di coda Chieti con le reti sudamericane di Sosa e Bogliacino. Ora i campani sono a +10 dal Frosinone che però ha una partita in meno poichè stasera sarà impegnato nella trasferta di Sassari.
In zona play-off invece c'è il sorpasso della Lucchese sul Perugia, i toscani battono la Juve Stabia con goal di Gennaro e Masini e confermano il loro momento di forma strepitosa. Così come è strepitosa la scalata della Pistoiese che continua a vincere e recuperare posizioni. Gli arancioni fino a qualche giornata fa erano penultimi, mentre dopo una serie di vittorie consecutive sono addirittura usciti dalla zona Play-out.
Nel girone A sconfitta clamorosa del Padova con il Lumezzane. I rossoblu espugnano l'Euganeo 1-0 nonostante siano penultimi e in netta crisi, ora il Padova rischia di uscire dalla zona play-off poichè è stata riacciuffata dal Pavia. Infondo alla classifica è ormai spacciata la Fermana mentre Samb, Lumezzane, Pizzighettone, Pro Sesto, San Marino, Ravenna e Giulianova lottano per evitare i play-out.
Infine ci teniamo a sottolineare che in SERIE C2 ci sono 2 squadre ad un passo dalla promozione, stiamo parlando della Cavese che nel girone B ha 7 punti di vantaggio dal Sansovino e nonstante ieri abbia pareggiato è riuscita a conservare questo distacco e il Gallipoli (nel girone C), che ha ben 11 punti in più del Taranto...in Puglia sono già pronti a far festa
|