Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/11/2006 - LA SORPRESA DELLA GIORNATA


Colpo dell'Inter, preso Jimenez

L'Inter, in silenzio, ha messo a segno un altro colpo di mercato. I nerazzurri, infatti, stanno perfezionando l'ingaggio del talentuoso trequartista cileno Luis Antonio Jimenez, lo scorso anno alla Fiorentina.

Oggi a Milano è previsto un incontro tra Marco Branca e i rappresentanti del giocatore per discutere del contratto. L'Inter dovrà perfezionare il tutto con la Ternana che possiede il cartellino del cileno.

Jimenez è legato alla Ternana fino al 2010 ma a settembre ha cercato la rescissione contrattuale per giusta causa in quanto la squadra è retrocessa in serie C1 dato che il vincolo è valido in A e in B.

Il cileno è in rotta con la Ternana per la mancata cessione estiva alla Lazio. Da quel momento il giocatore ha smesso di giocare in quanto è andato in rotta con il club umbro.

La richiesta di rescissione per giusta causa è stata respinta dalla Ternana in mancanza dell'annullamento ufficiale da parte della Figc del tesseramento.

Quest'estate ha destato infatti non poca sorpresa fra gli operatori di mercato la svolta alle buste per Jimenez; la Fiorentina lo ha perso in virtù dei 3 milioni offerti dalla Ternana, club appena retrocesso in serie C1. Al tempo si ipotizzò che dietro al club umbro ci fosse la regia di una grande, individuata dai più nell'Inter visto che Jimenez è sempre piaciuto a Roberto Mancini ed era da tempo un pallino di Marco Branca.

Jimenez può giocare sia da seconda punta (e con Recoba in partenza tornerebbe molto utile all'attacco nerazzurro) che da centrocampista offensivo, un'ottima alternativa a Figo e Stankovic per intendersi. Nelle 19 partite giocate con la Fiorentina (e 3 gol realizzati) ha dimostrato di essere assolutamente all'altezza della serie A, e l'Inter avrebbe deciso di rompere gli indugi aiutando la Ternana a riscattarlo per poi prelevarne l'intero cartellino.