Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/11/2006 - PARLA DEL PIERO


Zeman? Ho avuto la rivincita

Riconoscimento speciale per Alessandro Del Piero. Oggi il capitano bianconero ha ricevuto un riconoscimento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante la cerimonia di apertura della Giornata per la Ricerca sul Cancro. Del Piero ha ottenuto il premio "Credere nella ricerca" delll'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. "Sono molto contento di questo premio, anche se non ho faticato per conquistarlo come altre persone che lo hanno ricevuto, ma sono felice di poter sfruttare la mia popolarità per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema tanto importante".
L'incontro con i più alti rappresentanti delle istituzioni e della comunità scientifica è stato anche l'occasione per presentare l'iniziativa "Un Gol per la ricerca" che, sabato 25 e domenica 26 novembre, vedrà tutte le squadre di serie A e B schierate a favore della ricerca sul cancro. I giocatori, portando una coccarda, ricorderanno ai tifosi di dare il proprio contributo alla ricerca.
Il capitano bianconero contro il Lecce non ci sarà per un infortunio. Del Piero non ha mai avuto feeling con il boemo e non lo nasconde. "Sarà una partita dura come le altre, che vogliamo portare a casa. La solita partita? Sì, lo è. Zeman? Personalmente mi sono preso tante rivincite, continuerò a farlo, ma purtroppo non domani perchè dovrò guardare la gara dalla tribuna".
La chiusura, diplomatica, è sul Pallone d'Oro: giusto darlo a Cannavaro o era meglio premiare Buffon? "Era l'anno giusto per dividerlo e assegnarlo a due giocatori diversi".

FONTE: Gazzetta.it