Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  26/11/2006 - PALERMO-INTER 1-2



Spettacolo Inte a Palermo

Eccellente Inter, che coglie il record di striscia di vittorie più lunga della sua storia sul campo del Palermo, la diretta inseguitrice staccata da stasera di quattro punti.
Pronti via, l'Inter dopo 6 minuti è già in vantaggio: sponda di testa di Adriano per Ibrahimovic che dai 25 metri lascia partire al volo un violento destro, Fontana pasticcia ed è già 0-1.
Il Palermo accusa il colpo, e a parte un tiro alle stelle di Bresciano su servizio di Guana, è l'Inter a fare la partita per tutto il primo tempo. Il più ispirato è Stankovic che cerca di sorprendere dai 50 metri Fontana fuori posizione, palla fuori. Su punizione si fa vedere Adriano, ma Fontana è stavolta è pronto e Vieira sulla respinta mette alto. Alla mezzora dopo un contropiede avviato da Vieira, Stankovic pesca con una grande rasoiata Adriano che aggancia ma tira sull'esterno della rete.
Il Palemo latita e l'Inter ne approfitta, ma all'ultimo minuto è Amauri ( fino ad allora innocuo) ad inventarsi con un morbido esterno destro l'1-1 che chiude il primo tempo.

Dopo 5 minuti della ripresa Ibrahimovic infortunato fa posto a Crespo, Amauri non recupera dopo una botta al ginocchio e deve uscire per Caracciolo. Il Palermo è più vivo ma è un Inter arrembante ad avere l'occasione migliore con Materazzi che su cross da calcio d'angolo gira sul palo a portiere battuto. Al 16' è di nuovo vantaggio: Vieira serve Adriano che parte in progressione superando un avversario, poi attende intelligentemente l'inserimento di Vieira che segue l'azione e libero in area fulmina Fontana.
L'Inter amministra e si gestisce dopo un'ora di gioco molto dispendiosa, ma il Palermo ci mette buona volontà e poco più. Per Julio Cesar , dopo un destro centrale di Bresciano respinto coi pugni, l'unico pericolo è un palo di Caracciolo che di testa anticipa un esausto Adriano. Finisce con l'inter bella e vincente che coglie la nona vittoria consecutiva superando un Palermo comunque dignitoso e lucido. ( PC )

PALERMO-INTER 1-2 (1-1)
MARCATORI: 7' Ibrahimovic (I), 46' pt Amauri (P); 16' st Vieira (I)
PALERMO (3-5-1-1): Fontana; Dellafiore (26' st Brienza), Barzagli, Zaccardo; Cassani, Diana, Corini (43' st Gio. Tedesco), Guana, Pisano; Bresciano; Amauri (8' st Caracciolo). (Sirigu, Bovo, Parravicini, Munari). All. Guidolin
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba (20' st Samuel), Materazzi, Grosso; Vieira, Stankovic, Zanetti; Solari (38' st Cambiasso); Ibrahimovic (4' st Crespo), Adriano. (Toldo, Burdisso, Maxwell, Figo). All. Mancini