Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/11/2006 - CALCIO-MERCATO


Tutti pazzi di Amelia

Marco Amelia sarà l'uomo protagonista della prossima fascia invernale di mercato. Il portiere del Livorno, il cui valore s'aggira attorno ai 10 milioni di euro con tendenza al rialzo, è ricercato dalle grandi squadre come Milan, Roma, Juve, Liverpool.

"Sono felice di essere appetito dai grandi club e che mi si attribuisca un valore di 10 milioni di euro, spero che il mio valore non cresca troppo altrimenti nessuno mi prende. Se potessi scegliere tornerei alla Roma ma purtroppo la strada mi è chiusa da Doni".

"Per quanto riguarda il rinnovo con il Livorno - ha detto Amelia - ci sono stati dialoghi tra me, mio padre che è il mio procuratore e il Presidente Spinelli, è andato tutto bene ma abbiamo deciso di rimandare tutto all'anno nuovo. Per quanto riguarda il mercato è vero che c’è una squadra inglese come dice Spinelli. Quello che so io il Liverpool è la squadra che insiste di più".

Amelia attende il suo futuro con calma: rinnoverà con il club labronico per 5 anni per poi lasciarlo. "Io non ne so nulla, né io né mio padre, molto probabilmente saprà di più il Presidente Spinelli viste certe sue dichiarazioni sui giornali. Io sono orgoglioso di essere accostato a squadre di alto livello come Milan, Chelsea, Liverpool o la stessa Juventus nell’eventuale cessione di Buffon".

La voce più convinta è quella che lo attribuisce al Milan come sostituto dell'infortunato e partente Dida: "Quello che succederà a gennaio lo vedremo con Spinelli e mio padre. Se il Milan vuole comprarmi credo che tirerà fuori molti soldi e non credo che tirerà fuori molti soldi per tenermi in panchina, se farà questa scelta vorrà dire che Dida a fine stagione andrà via, questa è l’unica spiegazione a un mio possibile acquisto".

Il portiere del Livorno, comunque, non ha nascosto il suo desidero, quello di approdare al Milan. "Mi piacerebbe andare al Milan, è normale, perchè stiamo parlando di una delle società più forti del mondo, quindi mi fa piacere che il mio nome sia accostato al Milan. Già a gennaio? Sì, sono disponibile già a gennaio. A Livorno sto bene, ma una squadra che è quarta in classifica e che fa i risultati che fa non può essere criticata dal proprio presidente. Quindi credo che se ci sarà un'opportunità per andare via, andrò via".