Si blocca anche Giannichedda
Continua l'emergenza in casa Juve: Deschamps dovrà fare e meno di Giannichedda per almeno un mese. L'ecografia ha evidenziato una distrazione muscolare del gemello mediale sinistro di 1°-2° grado e con ogni probabilità il centrocampista bianconero tornerà in campo dopo la pausa natalizia.
GLI ALTRI - Migliorano invece le condizioni di tutti gli altri infortunati anche se l'unico in grado di tornare a disposizione per il Genoa sembra essere Tomas Guzman ormai recuperato dalla distorsione alla caviglia. Piccolo e Tudor alternano allenamenti differenziati ad allenamenti con il gruppo e rientrare in squadra a breve, nel giro di un paio di settimane. Stesso discorso per Del Piero, Trezeguet e Zalayeta. Il capitano bianconero ormai da due giorni segue un programma di lavoro differenziato sul campo, stamattina ha ripreso a calciare il pallone insieme a Zalayeta e potrebbero riprendere ad allenarsi con la squadra da lunedì prossimo.
TREZEGUET - David Trezeguet invece stamattina non è sceso in campo e non ha ancora ricominciato ad allenarsi col pallone: i suoi tempi di recupero potrebbero essere leggermente più lunghi rispetto a quelli di Del Piero e Zalayeta. Zanetti ha effettuato una corsa di ripresa in campo. Per lui si prospetta un controllo ecografico nel fine settimana e dovrebbe tornare a disposizione tra circa 10 giorni. Il rientro è vicino anche per Marchionni visto che "il problema infiammatorio nella zona esterna del ginocchio sta regredendo. Ancora alcuni giorni di fisioterapia poi potrà riprendere ad allenarsi a parte". Ancora due mesi di stop per Legrottaglie mentre rimangono da valutare le condizioni di Zebina, fuori causa per un risentimento al tendine d'Achille.
|