Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/11/2006 - CALCIO-MERCATO


Buffon-Juve: si decide in estate

Il futuro di Buffon alla Juve è tutto da decidere. Le voci su un possibile scambio Buffon-Adriano tra Inter e Juve sono state smentite sia da Mancini che da Cobolli Gigli.

Il presidente della Juve, infatti, ha escluso la cessione di Buffon che aveva dichiarato di voler restare alla Juve solo con una squadra competitiva. "La sua opinione è rispettabilissima ma per noi Buffon è insostituibile. La nostra volontà è di confermare il nostro portiere e gli altri campioni. Vogliamo creare una squadra altamente competitiva".

Gigi Buffon aveva parlato a Sky del suo futuro confermando anche la possibilità di un addio alla Juve. "Non penso al futuro: voglio vivere alla giornata. Perché ci siano maggiori probabilità che io rimanga alla Juve ci vuole che attorno a me e agli altri che rimarranno ci sia una squadra molto competitiva. Quella sicuramente sarebbe il primo incentivo, però non si sa”.

L'agente del portiere, Silvano Martina, aveva comunque confermato che il suo assistito resterà alla Juventus fino a giugno. "Gigi resta alla Juve fino a giugno cento per cento. Con la dirigenza della Juventus abbiamo un ottimo rapporto: siamo d’accordo che ci sentiremo dopo la promozione quindi qualsiasi discorso ora è prematuro. Gigi però è stimolato da un’esperienza all’estero". Quindi se Dida resta al Milan, e si saprà a breve, resta aperta la possibilità della permanenza di Buffon alla Juve, fermo restando l'interesse dell'Inter e, soprattutto, del Chelsea.

L'eventualità di una partenza di Buffon da Torino sarebbe confermata anche dalle voci che vorrebbero la Juventus su Marco Amelia, portiere del Livorno considerato dal Milan la prima alternativa a Dida, sicuramente a giugno qualora il brasiliano non rinnovasse il contratto in scadenza o già a gennaio qualora il portiere sudamericano non fosse pronto per la ripresa della Champions League.

A Torino il numero uno labronico viene infatti visto come l'ideale sostituto di Gigi Buffon qualora la società bianconera dovesse vendere il proprio numero uno per esigenze di bilancio.

Non a caso, lo stesso portiere del Livorno aveva dichiarato che oltre al Milan c'erano altre squadre interessate a lui per il futuro: una di queste sarebbe appunto la Juventus.