Teramo a Lanciano per fare punti
Un Teramo rigenerato dal convincente successo interno con il Taranto si prepara al derby che sarà giocato domenica al Biondi di Lanciano. Il doppio scivolone nella trasferta pugliese di Gallipoli e Foggia avrebbe potuto segnare il de profundis per Gabetta. Invece con il Taranto tutto è andato oltre le piu’ rosee previsioni.
Sono arrivati il gioco e il risultato. Vale a dire i sospirati tre punti e una prestazione collettiva incoraggiante. In questo modo i biancorossi hanno fatto un passo indietro. Nel senso che sono tornati a essere quelli delle prime giornate di campionato, quando avevano fatto credere alla possibilità di centrare traguardi ambiziosi.
La classifica del girone resta comunque cortissima e i rischi di precipitare nella zona a riuschi incombno su molte squadre.
Il capitano Favasuli ne è consapevole: «L'abbiamo sempre detto, quest’anno è tutto molto più difficile rispetto alle ultime stagioni. Si tratta adesso di dare continuità alla vittoria sul Taranto, ma soprattuto alla convincente prestazione fornita. E’ d’obbligo conquistare un risultato positivo. A Lanciano dovremo essere attenti e pronti nelle varie situazioni che si presenteranno nel corso dei novanta minuti. Se ne saremo capaci conquisteremo un risultato positivo. Non abbiamo nessuna voglia di fermarci proprio ora che abbiamo ripeso a marciare a pieno regime».
Ieri partitella al Comunale contro la squadra allievi nazionali. Gabetta ha a disposizione l’intero organico, con la sola eccezione dello squalificato Maury. C’è solo l’imbarazzo della scelta per decidere quale formazione presentare al Biondi. I candidati alla sotituzione di Maury sono, al momento, l’acciaccato Gargiulo e Cascone. Gabetta sfoglia la margherita e deciderà solo in dirittura d’arrivo.
Laura Migliozzi - www.calciopress.net
|