Totti k.o. e salta il Valencia
Colpo di scena. Francesco Totti salterà la sfida con il Valencia di martedì sera, decisiva per l'accesso dei giallorossi agli ottavi di Champions League. "Non c'è tra i convocati - ha detto in conferenza stampa il tecnico Luciano Spalletti - perché ha male a alla caviglia destra per una botta presa contro l'Atalanta. Recupererà per il derby". In forse anche Simone Perrotta, pure lui alle prese con un problema a una caviglia: "Speriamo di recuperarlo, ma ci sono dei dubbi", ha aggiunto il tecnico giallorosso, che in caso di forfait dell'ex Chievo, potrebbe spostare a centrocampo Chivu. Ma Perrotta dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente al suo posto.
IL GIALLO - Il forfeit di Totti è un giallo. Nelle interviste dopo l'Atalanta il capitano giallorosso non aveva mai accennato ad un acciacco fisico. Come del resto Spalletti. La sua assenza dalla lista dei convocati è stato un fulmine a ciel sereno. Spalletti ha precisato che Totti in mattinata è stato sottoposto ad esami clinici, dovrà portare un bendaggio per due giorni, ma rientrerà per il derby. Collegando tutti questi dati è possibile ipotizzare che al capitano venga concesso un turno di riposo in vista del derby. In fondo il Valencia è già qualificato come primo nel girone, alla Roma basta un punto per accedere agli ottavi.
LA FORMAZIONE - Senza Totti, ma con Perrotta, la Roma a questo punto dovrebbe schierarsi con la quaterna Panucci, Mexes, Chivu e Tonetto davanti a Doni, con De Rossi e Perrotta cerniera di centrocampo, Cassetti e Mancini sulle fasce, con Taddei nell'inedita veste di trequartista. In attacco Vucinic potrebbe essere preferito a Montella.
Gasport
|