Si chiama Mario Balotelli Barwuah ha origine ghanesi ma è nato a Palermo e dall'età di 2 anni vive a Concesio (provincia di Brescia) con la sua nuova famiglia. Domenica questo giovanissimo attaccante (il quarto inpiedi da sinistra nella foto) ha esordito in serie C1 con la maglia del Lumezzane all'età di 15 anni, 7 mesi e 21 giorni e dopo sei minuti dal suo ingresso i lombardi hanno segnato il goal vittoria nella delicatissima trasferta di Padova.
Inoltre c'è da dire che il ragazzo è sceso in campo grazie ad una deroga speciale concessa dalla Lega Calcio di serie C su richiesta del Lumezzane poichè per scendere in campo tra i professionisti bisogna aver compiuto 16 anni. Insomma ci troviamo di fronte ad un evento singolare ma non ad un record poichè Aubameyang con la Reggiana in B e Carta con l'Olbia in C2 hanno fatto meglio.
Nonostante questo Barwuah non ha ancora il passaporto italiano, un fatto che purtroppo gli ha impedito di rispondere alla convocazione nelle nazionali giovanili. Per fortuna però tutto potrebbere risolversi a breve e così il piccolo fenomeno avrà anche la possibilità di dare il suo contributo all'Italia... una cosa è certa... è nato un talento.
|