Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/12/2006 - SERIE B: L'ANTICIPO


Nella palude la spunta lo Spezia

Lo Spezia vince l'anticipo della 15ª giornata di serie B uscendo alla distanza contro un Crotone che aveva giocato meglio nel primo tempo, ma paradossalmente è calato proprio nel momento in cui ha raggiunto il pareggio, dopo essere andato immeritatamente in svantaggio al riposo.

Finisce con un pareggio una partita di buoni contenuti tecnici e agonistici nella quale Spezia e Crotone si sono divise un tempo ciascuno, segnando curiosamente nella metà gara in cui l'avversaria ha giocato meglio.

L'anticipo della 15ª giornata di serie B si è disputata sotto una pioggia incessante che nella ripresa ha ridotto il terreno del "Picco" ad un acquitrino più che insidioso. Nel primo tempo il Crotone ha creato le occasioni migliori (già dopo 90" Dante Lopez ha squassato la traversa con un diagonale potente), difendendosi con buona aggressività e costruendo efficaci trame verticali. E' stato però lo Spezia a passare in vantaggio, grazie a un tap-in di Scarlato dopo una parata di Soviero su girata ravvicinata di Saverino, imbeccato da una punizione di Alessi.

Il Crotone ha dovuto attendere il 7' della ripresa per riequilibrare il risultato, sfruttando una deviazione di Saverino su un tiro dal limite di Veron, lasciato colpevolmente libero dalla difesa degli aquilotti. Il gol dei calabresi ha avuto l'effetto di una frustata per lo Spezia, che - reduce da due sconfitte consecutive - è cresciuto anche fisicamente su un campo ormai pesantissimo, ha sfiorato il gol con Russo (prodigiosa la parata col corpo di Soviero) ed è tornato in vantaggio con una bella conclusione di destro di Saverino, bomber della squadra, che sale a quota 5 nella classifica cannonieri.

Nel finale il match si è anche incattivito e il Crotone ha chiuso il match in nove uomini: il francese Piocelle, è stato espulso alla mezz'ora per una brutta entrata a centrocampo, sette minuti dopo l'ha raggiunto Maietta per doppia ammonizione.

www.gazzetta.it