Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/12/2006 - SERIE C1 GIRONE A


Anteprima quindicesima giornata, il Sassuolo vuole la fuga

A tre giornate dalla conclusione del girone di andata il Sassuolo prova l’allungo in classifica. La formazione di Remondina ha il morale alto e, dopo il successo ottenuto a Monza, cerca un altro scalpo importante: quello del Venezia terza forza del campionato. Il big-match di giornata riguarda strettamente i piani alti, con la capolista che chiederà strada ai lagunari, apparsi in difficoltà quando giocano lontano dal “Pierluigi Penzo”.

Gli arancioneroverdi di mister Di Costanzo sono già caduti 3 volte in trasferta, mentre il Sassuolo è una delle 5 formazioni del girone ancora imbattute in casa. La distanza tra le due squadre è di 4 punti e si preannuncia un confronto altamente spettacolare, con il Monza alla finestra, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi. I brianzoli diretti da Sonzogni devono rialzare la testa dopo la batosta incassata nel posticipo del lunedì, e ripartiranno dal “Silvio Piola” di Novara, dove ad attenderli ci sarà una formazione in crescita. Tra problemi societari e silenzi stampa, la Lucchese tornerà davanti al pubblico amico cercando di difendere la quarta posizione dall’assalto degli inseguitori.

Al “Porta Elisa” scenderà la Cremonese di Verdelli, altra formazione in ripresa dopo il secco 3-0 rifilato alla Massese. Nella lotta serrata per le posizioni play-off, il Pisa sembra avere il compito più semplice, ospitando una Pro Patria in caduta libera, mentre la Pro Sesto di Muraro, che tanto bene sta facendo in questa fase della stagione, dovrà fare i conti con la Sangiovannese diretta da Indiani, una compagine alla ricerca del giusto rendimento anche lontano dal Valdarno. Il confronto tra Cittadella e Pistoiese, chiarirà un po’ meglio le ambizioni delle due formazioni, ancora in attesa di spiccare il salto di qualità e attualmente imbrigliate a metà classifica. Tempo di esami invece, per il Padova di Pellegrino che non può sbagliare contro il fanalino di coda Pizzighettone.

La formazione di Venturato è l’unica che ancora non ha conquistato i 3 punti sul terreno amico e chiede strada ai biancoscudati nel tentativo di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Altra formazione che non può fallire è il Grosseto di Cuccureddu. I maremmani confidano nel confronto interno con l’Ivrea per dare una svolta al proprio campionato; ambizioso, ma sinora incolore. La formazione piemontese non è comunque da sottovalutare, in quanto da diverse settimane sta esprimendo un buon calcio. Infine assomiglia ad un vero e proprio spareggio play-out il confronto tra Massese e Pavia, due formazioni appaiate al penultimo posto in classifica. Toscani e lombardi al momento fanno a gara a chi sta peggio, probabile che dalla sfida dello stadio “degli Oliveti” venga fuori un pari, utile a bloccare parzialmente l’emorragia di punti.
Lorenzo Falconi

www.c1siamo.net