Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/12/2006 - SERIE C1 GIRONE B


Anteprima quindicesima giornata: In 3 in vetta

A tre giornate dal giro di boa, sono tre le squadre aggrappate al primo posto della classifica generale. In vetta è l’Avellino la novità della giornata che dopo aver espugnato San Marino aggancia Ravenna e Foggia, entrambe cadute nell’ultima fatica di campionato. Quindicesima giornata che sarà un importante prova d’appello soprattutto per il Ravenna. Domenica i giallorossi affronteranno la Juve Stabia e devono trovare il successo a tutti costi, dopo le due ultime e deludenti gare che non hanno portato nessun punto in cassa. Assenti per i giallorossi Anzalone e Sciaccaluga per squalifica, mentre per i campani non ci sarà Mariniello. Delle capoliste, qualche problema ci sarà anche per il Foggia che dovrà vedersela con un Lanciano in salute, uscito vittorioso dal derby casalingo col Teramo per 2 a 1. Per i pugliesi vale lo stesso discorso del Ravenna.

La vittoria è d’obbligo se non si vuole rischiare di veder l’Avellino prendere il largo. Delle “magnifiche tre”, gli irpini sono di sicuro quelli più in forma. Trascinati dal bomber Evacuo (a quota tredici reti in quattordici gare…) e da Brancolino e Greco i biancoverdi ospiteranno la Sambenedettese, uscita vittoriosa col bel 3 a 1 ai danni del Martina. Di sicuro i valori in campo sono ben diversi e le statistiche parlano chiaro, però la disperata ricerca di punti salvezza della Samb non è da sottovalutare. Al “Partenio”, sarà gara vera. Chi non può e non deve commettere passi falsi è il Taranto che cerca punti ad Ancona. La formazione rossoblu, non può concedersi il lusso di non portare a i tre punti se vuole ancora tenere a tiro le prime della classe.

D’altro canto, l’Ancona uscita a mani vuote da Giulianova deve cercare il pronto riscatto se non vuole vedere la propria classifica ulteriormente aggravata. Una Cavese agguerrita e stimolata dal successo con la Juve Stabia si presenterà Domenica a Teramo, contro una formazione che nelle ultime gare ha raccolto poco. Il k.o. di Lanciano dovrà esser cancellato, se si vuol provar a ripartire. L’impresa però, appare ardua. La Cavese è in piena zona play-off e bracca il Taranto da vicino. Chi invece è leggermente più staccato dal treno delle prime posizioni, ma ancora pienamente in lizza per una di queste è il Gallipoli targato Auteri. La matricola giallorosa, avversario temibile per tutte le formazioni del girone ha totalizzato fino ad ora 21 punti, tre dei quali fatti propri nell’ultimo turno di campionato ai danni del Ravenna.

Domenica si presenta il Manfredonia uscito vittorioso dal “Miramare” continuando il buon trend casalingo. Una partita tutta da giocare. Dopo il brusco stop di Taranto, la Salernitana cerca nuovamente di ritrovare punti – promozione. Di sicuro brucia ancora la sconfitta coi pugliesi ed il contraccolpo psicologico può essere stato pesante, ma non portare a casa i tre punti potrebbe essere molto nocivo in chiave futura. Domenica. All’ ”Arechi” si presenta l’ultima della classe, il Giulianova. Gli abruzzesi, vittoriosi e galvanizzati dall’ultimo turno di campionato che li ha visti vincenti per la prima ai danni di un barcollante Ancona, tenteranno di allungare la “striscia positiva”, anche se sull’1, X, 2 il primo segno appare quello più probabile. Derby umbro nella 15a giornata, al “Renato Curi” è di scena Perugia – Ternana.

I padroni di casa, partiti come una della formazioni più accreditate alla vittoria finale, stanno deludendo fino ad ora. La vittoria casalinga col Ravenna della 13a giornata poteva esser visto come crocevia per una rapida risalita, ma il k.o. di Manfredonia nuovamente messo in evidenza le lacune della squadra. Dall’altra parte invece, la Ternana sta vivendo un buon momento grazie agli due ultimi successi col Gallipoli e Foggia. La classifica è ancora per lo più negativa, ma un’ulteriore vittoria li farebbe balzare via dalla zona – pericolo. E con un Tozzi Borsoi ritrovato…