Il Pescara ne prende cinque dal Rimini
Un gol subito e tanta sofferenza. Così il Piacenza batte l'Arezzo e balza momentaneamente al terzo posto, in attesa del posticipo tra Cesena e Napoli. Il Rimini travolge 5-0 un Pescara in caduta libera. Crolla la Triestina al Menti di Vicenza. Quattordicesimo risultato utile consecutivo per l'Albinoleffe.
BARI-MODENA 1-0 - Decidono Pianu e Gillet. Il primo, solitamente impegnato a fermare gli attaccanti, trova la deviazione vincente in mischia. Il portiere belga, invece, neutralizza a pochi minuti dalla fine un rigore, peraltro dubbio, di Sforzini.
FROSINONE-BRESCIA 2-1 - Il Matusa si confema campo ostico. Solo il Piacenza ci ha vinto. Cade il Brescia, trafitto dai gol di Lodi e Fialdini. In mezzo c'era stato il pareggio di Maccan. Decisivo Zappino, che devia sulla traversa all'ultimo secondo un colpo di testa di Del Nero.
MANTOVA-ALBINOLEFFE 0-0 - Secondo zero a zero interno consecutivo per il Mantova, bloccato dalla ragnatela dell'AlbinoLeffe. I bergamaschi giungono così a 14 partite senza sconfitte, mentre i virgiliani recriminano per un rigore non dato nel recupero del secondo tempo.
PESCARA-RIMINI 0-5 - Il Rimini c'è, eccome, ed è quarto in classifica insieme al Napoli, impegnato a Cesena nel posticipo. Cinque marcatori diversi - Valiani, Vitiello, Cascione, Ricchiuti e Bischeri - per la passeggiata contro un derelitto Pescara. Gli abruzzesi, ancora a secco di vittorie in campionato, hanno incassato nove gol nelle ultime due partite.
PIACENZA-AREZZO 1-0 - All'ottavo minuto Nef viene abbattuto in area ed è rigore, trasformato da Cacia. Da lì in poi è l'Arezzo a fare la partita, ma senza segnare. Così il Piacenza si issa al terzo posto, a un punto da Juventus e Bologna.
VICENZA-TRIESTINA 3-0 - Il Vicenza domina e arriva a quattro risultati utili consecutivi, raggiungendo i cugini del Verona. Triestina travolta con i gol di Nastos, Zanini - ex di lusso - e dell'eterno Schwoch. Brutta battuta d'arresto per gli alabardati in chiave playoff.
www.gazzetta.it
|