Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/12/2006 - CARRARMATO INTER DA RECORD


Travolge anche l'Empoli

EMPOLI - L'inter schiaccia sotto i suoi pesanti cingoli anche l'ottimo Empoli di Luigi Cagni, fkinisce 3-0 una partita dal gran livello tecnico e agonistico con Stankovic e Ibrahimovic da una parte autori delle giocate migliori , e da Vannucchi dall'altra che è il vero uomo in più della squadra azzurra.
L'Inter si schiera in formazione tipo con Burdisso a destra che sostituisce lo squalificato Maicon e Stankovic ad agire da trequartista dietro la coppia Crespo-Ibra. L'Empoli si affida all'estro di Vannucchi e Almiron a centrocampo, con Saudati unica punta.
La prima occasione è per Grosso su punizione al 6' dai 30 metri, Balli respinge. Risponde Julio Cesar che si oppone a un sinistro di Almiron al 32'. Le occasioni sono poche ma la partita è sempre viva, l'Empoli si mantiene corta e chiusa in difesa, a centrocampo funziona bene la cerniera Marianini-Almiròn che respinge gli assalti interistai. Ci prova Ibrahimovic nel finale che si presenta in area ma calcia debole con il sinistro con Balli piazzato.
Nella ripresa è Saudati a impegnare Julio Cesar che non si fa sorprendere. Si infortuna Grosso, sostituito da Maxwell; esce anche Solari per Recoba. e su una punizione del Chino nasce il gol: Ibra colpisce la traversa di testa, la palla rimbalza ed è lesto Crespo a mettere nel sette. 1-0.
Crespo chiede il cambio, entra Adriano. L'Empoli non ci sta e Cagni risponde inserendo una punta, Gasparetto, al posto di Almiron. L'occasionissima capita a Vannucchi al 25': superata l'intera linea difensiva nerazzurra, il suo sinistro sfiora il palo alla sinistra di Julio Cesar. L'Empoli insiste, ma l'Inter non molla, senza rinunciare peraltro a spingere. Ma passa ancora l'Inter, due volte: al 33' Ibrahimovic approfitta di un errore di Vannucchi che lo libera a tu per tu col portiere: destro a girare e palo-gol (2-0). Al 42' Samuel di testa trasforma in rete un cross dal fondo di Burdisso.
E' festa grande per l'Inter che raggiunge il record dell'ottava vittoria consecutiva in campionato (già successo nel '40, nel '65 e nel 1989, anno dell'ultimo scudetto sul campo).

Empoli-Inter 0-3 (0-0)
MARCATORI: Crespo al 15' s.t., Ibrahimovic al 33' s.t., Samuel al 42' s.t.
EMPOLI (4-4-1-1): Balli; Raggi, Adani, Pratali (Pozzi dal 34' s.t.), Lucchini (Tosto dal 1' s.t.); Buscè, Almiron (Gasparetto dal 20' s.t.), Marianini, Moro; Vannucchi; Saudati. (Bassi, Marzoratti, Vanigli, Ficini). All. Cagni
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Burdisso, Materazzi, Samuel, Grosso (Maxwell dal 3' s.t.); Solari (Recoba dal 12' s.t.), Zanetti, Cambiasso; Stankovic; Ibrahimovic, Crespo (Adriano dal 18' s.t.). (Toldo, Andreolli, Filkor, Gonzalez). All. Mancini
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
NOTE: spettatori 11.000 circa. Ammoniti Ibrahimovic, Raggi, Saudati, Stankovic, Materazzi. Recupero 0' pt, 4' st.

P.C