Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/12/2006 - SERIE C1: IL PUNTO


Avellino e Sassuolo tentano la fuga

SERIE C1 GIRONE A:
Giornata particolare questa del girone A. Nessuna delle prime 3 riesce a vincere. La capolista Sassuolo, nonchè sorpresa del torneo, pareggia 0-0 in casa contro il Venezia ma a sorpresa il Monza non nè approfitta anzi perde 2-0 a Novara a causa di una doppietta di Espinal (cresciuto nel vivaio atalantino). Ora il Sassuolo è a +4 dai brianzoli.

Si rifà sotto la Lucchese che strapazza la Cremonese con uno spettacolare 5-2. Ospiti in vantaggio dopo 45 secondi grazie al rigore trasformato da Carparelli, poi è Masini "show", l'attaccante della Lucchese segna una tripletta ed ora i toscani si rifanno sotto in classifica.

Da segnalare anche le ottime prove di Grosseto e Cittadella. I toscani battono 2-0 l'Ivrea mentre i veneti ne rifilano 3 alla pistoiese.

SERIE C1 GIRONE B
Una squadra sola anche al comando del girone B della C1, è l'Avellino di mister Galderisi che si impone con un secco 3-0 sulla Sambenedettese. Partita già chiusa nei primi 45' grazie a bomber Biancolino autore di una doppietta. Perde il Ravenna a Castellammare di Stabia. Locali che dominano e realizzano prima il gol del vantaggio al 32' del primo tempo con Caputo su rigore poi raddoppiano nella ripresa con Baclet al 67', inutile per i romagnoli il gol di Succi nel finale.

Il Foggia non va oltre il pari contro un ostico Lanciano. La squadra abruzzese dimostra subito di esser eben messa in campo e pass ain vantaggio al 3' con Colussi. I locali le provano tutte per pareggiare ma gli ospiti si difendono bene e sembrano poter portare a cas ai 3 punti ma al minuto 78' è Ingrosso che inventa il gol dell' 1-1.

Il sentitissimo derby umbro Perugia-Ternana va ai grifoni che vincono 2-1 grazie alle reti di Mandorlini e Bernini capaci di recuperare il gol di Del Grosso. Sofferta vittoria per la Salernitana che contro il fanalino di coda Giulianova trova il punto del 2-1 solo al minuto 82' grazie a Sestu.

Vincono anche San Marino e Teramo rispettivamente contro Martina e Cavese.