Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/12/2006 - SERIE C1: PARLA ZUCCHINI


Molti giovani del Giulianova sono pronti per la B

Il nuovo tecnico del Giulianova Vincenzo Zucchini ha commentato con noi il valore dei tanti ragazzi che, nonostante tutte le difficoltà che questo campionato sta riservando agli abruzzesi, si stanno mettendo in mostra in questo campionato di C1.

Mister vedendo il vostro organico e la vostra classifica viene da pensare che effettivamente le cose vanno male ma state facendo un favore al calcio a valorizzare tutti questi ragazzi.
"E'vero, abbiamo '88, '89' 90, alcuni giocano altri sono indisponibili per infortunio. Il Giulianova fa di necessità virtù e lo scorso anno ha vinto il campionato nazionale Juniores, e il valore di questi ragazzi non è quindi casuale. Al momento è importante fare gruppo anche per poterli formare sul piano della personalità".

E i più interessanti quali sono? Quali pensa che in futuro possano emergere?
"Anzitutto voglio dire che sono tutti bravi, poi se devo constatare quello che vedo in campo e in allenamento posso dire di essere sorpreso dal valore di Ippoliti, un '89, di Antenucci, che da qualche tempo ha grossi problemi alla caviglia ma ha già segnato quattro gol nonostante abbia solo ventidue anni, e lo stesso Croce, un '87 che ha fatto gol contro la Salernitana. Poi ci sono due giocatori nati nel 1990 che hanno già esordito in campionato, Cardinali e Pirelli, anche loro validissimi. In realtà bisogna vedere se è un bene o un male dover schierare ben quattro sedicenni in panchina contro la Salernitana, ma diciamo che stiamo lavorando molto bene sul piano della valorizzazione di questi elementi emergenti".

Oltre a questi ragazzi per il Giulianova sono molto importanti due giocatori con un ricco curriculum, Palladini e Visi, che fanno da "Chioccia" ai vostri giovani.
"Certo, Palladini e Visi, che è stato campione d'Europa Under 21, sono elementi importantissimi nel nostro gruppo. Ma anche Morello e Catalano sono giocatori esperti molto importanti per il nostro organico".

Il Giulianova sta vivendo un periodo difficile anche sul piano societario, come si lavora in queste condizioni?
"Io sono stato chiamato al Giulianova per continuare un discorso tecnico, conosco i problemi della società e so che il presidente sta manifestando le sue difficoltà, ma penso che non siano difficoltà molto diverse da quelle di tante altre società di C".

Il vostro ruolo sarà quindi quello di valorizzare i giovani o tentare di conquistare una salvezza che sembra difficilissima? Pensa che sarà possibile l'arrivo di qualche giocatore a gennaio?
"Riguardo alla salvezza ci dobbiamo provare, il nostro obiettivo immediato è quello di cercare di aggancaire qualche squadra che ci sta sopra per recuperare posizione in classifica. Riguardo ai ragazzi, è chiaro che questo non è il contesto migliore per valorizzarne le doti, visto che solitamente un giovane è aiutato dalla squadra, mentre qui si trova a doverla aiutare la squadra. Ma penso che poi saranno avvantaggiati dal fatto che adesso stanno facendo esperienza in C1 e a fine anno saranno sicuramente pronti per giocare in categorie superiori. Non posso puntare all'arrivo di nuovi giocatori per gennaio, punto su quelli che sono qui e soprattutto al recupero degli infortunati".

Contro la Salernitana ha guidato per la prima volta il Giulianova, ma quali società considera favorite per la promozione?
"Chiaramente l'Avellino è molto forte, ma per le partite che ho visto mi aspetto un recupero in classifica di Perugia e Teramo".

fonte: www.tuttomercatoweb.com