Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/12/2006 - SERIE C1B: IL BOMBER RITROVATO


Teramo, è tornato Myrtaj

Si era perso per strada. Ormai era a secco da più di due mesi. Nella classifica dei marcatori si trovava bloccato a quota tre reti. Un gol alla Juve Stabia, due rigori trasformati con l’Avellino e la Salernitana e poi basta. Davvero poco per un bomber di razza, tornato in maglia biancorossa per volontà del presidente Malavolta e dal quale i tifosi teramani si aspettavano sfracelli.

Stiamo parlando, è ovvio, di Florian Myrtaj. Si era perso, ma alla fine si è ritrovato. La sua doppietta alla Cavese ha deciso a favore dei padroni di casa la complicata sfida con una Cavese pimpante e più chen mai decisa a rimanere nelle parti alte della classifica.

Con queste due reti l’attaccante albanese si prende la rivincita che aspettava da tempo e rilancia le ambizioni del Teramo. Anche perché la classifica è corta che più corta non si può. ma non alza la cresta Myrtaj, vecchio lupo di mare di questa categoria così complicata: «Non dobbiamo commettere l'errore di guardare la parte alta della classifica - dice il bomber del Teramo - perché ogni volta che l'abbiamo fatto, abbiamo rimediato bastonate clamorose. Sarà meglio fare il contrario e guardare la classifica verso il basso. Solo quando avremo accumulato un vantaggio blindato rispetto alla zona playout, potremo pensare di rialzare la testa».

Adesso è salito a quota cinque reti, ma si schernisce: «La speciale classifica non mi interessa, ma non nascondo che ci tenevo a ritornare all'appuntamento con il gol, perché avvertivo attorno a me un'aria di insoddisfazione che si poteva tagliare con il coltello».

Nel posticipo di lunedì, a Ravenna, la gara si prospetta quanto mai difficile. I romagnoli hanno incassato la terza sconfitta consecutiva e sono animati da una clamorosa voglia di rivincita. Ma adesso che Myrtaj è tornato, ci sarà da fare i conti anche con lui. E l'attaccante non ha certo intenzione di andare a Ravenna per fare una passeggiata.

Da lui i tifosi biancorossi vogliono solo una cosa, i gol. E’ un fatto che l’attaccante albanese ce la metterà tutta per non deluderne le aspettative.

Laura Migliozzi - www.calciopress.net