Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/12/2006 - SERIE B: IL MERCATO DEL NAPOLI


Di Marzio:"Esposito può arrivare. Vicinissimo anche Del Grosso"

Gianluca Di Marzio il commentatore ufficiale del Napoli targato SKY Sport, ci ha rilasciato un' intervista esclusiva. Ecco le sue parole in merito al prossimo impegno del Napoli e agli sviluppi del mercato di gennaio.

Napoli-Mantova sarà giocata a porte chiuse, quanto saranno penalizzati gli azzurri?
"Ho sentito molti paragoni con il Napoli di Agostinelli e le giornate di squalifica, credo che la differenza tecnica fra le due squadre sia tanta. La squalifica non peserà come quella perchè questa squadra è molto più forte: ha dimostrato sia in casa sia fuori di essere all' altezza anche senza i cinquantamila a sostegno. Si giocherà in una strana situazione dove a fare la differenza sarà la convinzione e la voglia di far bene dei giocatori".

Paradossalmente un'ambiente senza pressione potrebbe invece giovare a Cristian Bucchi...
"Si, potrebbe essere la sua partita, anche perchè ritrova il campo su cui è cominiciata la sua favola: fu acquistato da Gaucci nel settembre del '98 e proiettato da un campionato d' eccellenza nelle Marche in serie A. Certo, per ritrovare il giocatore la squadra dovrà servirlo in un certo modo, arrivando sul fondo spesso. Per crescere Cristian ha bisogno del resto della squadra"

Capitolo mercato: quali sono le trattative più vicine alla conclusione in casa Napoli?
"Cominciamo dall' esterno di sinistra: l'obiettivo numero uno resta Del Grosso del Cagliari. Il terzino è però un pallino di Giampaolo che lo vorrebbe trattenere in Sardegna, tuttavia se il Napoli lo vorrà prendere lo farà. Capuano non andrà via da Palermo, mentre Rullo non sta facendo bene a Lecce, quindi non vedo perchè il Napoli dovrebbe prenderlo. A centrocampo Giacomazzi non mi sembra rientri nei piani di Marino. Ha sempre detto di volere giocatori di prospettiva e il leccese al momento è in fase calante piuttosto che crescente"

Si parla anche dell'arrivo di Esposito, quante possibilità ci sono?
"Ecco, il vero colpo potrebbe essere questo. Io ho sentito il giocatore di recente e so per certo che lui vuole assolutamente venire. Bucchi però a Cagliari non andrebbe mai: si è lasciato male con Cellino e non tornerebbe. Personalmente poi, credo che se arrivasse Esposito bisognerebbe tenere anche Bucchi, perchè il cagliaritano avrebbe le caratteristiche perfette per esaltarlo, magari a partire potrebbero essere De Zerbi o Pià, qualora si decidesse di cambiare modulo".

Fonte: di Francesco Satariano per tuttonapoli.net