Berlusconi operato a Cleveland: sta bene
L'intervento chirurgico al quale si è sottoposto Silvio Berlusconi è "perfettamente riuscito". Secondo quanto si legge in una nota diffusa da Forza Italia l'operazione si sarebbe resa necessaria per correggere "un disturbo del ritmo cardiaco". Il presidente del Milan, che ha compiuto 70 anni a settembre, è ricoverato all'Heart Center, una clinica specializzata di Cleveland. Il professor Andrea Natale, capo dell'equipe medica che ha operato l'ex presidente del Consiglio "conferma che l'intervento è perfettamente riuscita e segue il normale decorso post-operatorio".
Berlusconi era stato colpito da un malore durante un comizio a Montecatini alla fine di novembre e aveva subito una serie di accertamenti clinici al sistema cardiocircolatorio in ospedale a Milano. Il malore e il successivo ricovero avevano suscitato timori nel mondo politico sulla futura leadership della Casa delle Libertà, ma dopo pochi giorni, Berlusconi era riapparso in pubblico partecipando alla manifestazione della Casa delle Libertà a Roma del 2 dicembre.
Messaggi e auguri di pronta guarigione sono stati espressi da tutti i leader dei partiti politici. Appreso l'esito positivo dell'intervento chirurgico, Prodi ha inviato il seguente messaggio al capo dell'opposizione: "Caro Silvio, sono rasserenato dal sapere che l'intervento a cui sei stato sottoposto in queste ore negli Stati Uniti si è concluso positivamente. E sono davvero felice di farti i miei più sinceri auguri di rivederti al più presto in Italia, combattivo e in forma come solo un politico determinato sa essere".
|