Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/04/2006 - DEL PIERO RIPARTE DALLA PANCA



Alessandro Del Piero ha voglia di riscatto, ed pronto al rientro in campo. Stamattina, per la prima volta dall'infortunio muscolare alla coscia sinistra, ha lavorato in gruppo dal primo all'ultimo minuto dell'allenamento, senza risparmiarsi. Avrebbe dato tutto per essere in campo in Champions League, contro l'Arsenal, ma si è dovuto accontentare di vedere la partita in tribuna, insieme alla moglie Sonia, pensando già alla Fiorentina. Perchè domenica sera Del Piero dovrebbe essere convocato, e potrebbe partire dalla panchina, per dare il suo contributo nel corso del secondo tempo.

Oggi Ale è stato tra i primi a farsi vedere sul terreno di gioco del Centro Sisport, ed è andato via dopo circa un'ora di lavoro. Dopo un breve riscaldamento Pinturicchio si è allenato regolarmente col gruppo, corsa e scatti sulla breve e media distanza. Poi qualche esercizio di palleggio, per concludere con i tiri da fuori area, insieme a Camoranesi, Vieira, Olivera e Zalayeta. Del Piero ha calciato senza problemi col destro, ma anche di sinistro (la coscia infortunata era proprio quella mancina), sotto lo sguardo compiaciuto di Capello e dei preparatori atletici bianconeri.

Pinturicchio potrebbe essere l'arma in più della Juventus per un finale di stagione che si preannuncia più difficile del previsto: dopo l'eliminazione dalla Champions l'unico obiettivo stagionale rimane lo scudetto, i 9 punti di vantaggio sul Milan sono quasi una garanzia, ma mancano ancora 6 partite al termine del campionato, può ancora succedere di tutto. I bianconeri sembrano aver finito la benzina, soprattutto in attacco dove Trezeguet, ma soprattutto Ibrahimovic, fanno fatica a segnare. E' per questo motivo che il ritorno di capitan Del Piero potrebbe essere decisivo e dare nuove forze ad una Juventus che è pronta a scommettere su di lui per conquistare il 29° scudetto.
(da www.gazzetta.it)