Il Milan vicino a Oddo ma Lotito fa il duro
Si gela ancor prima di entrare nella sua fase calda l'affare Milan-Oddo. Colpa della richiesta esorbitante da parte di Claudio Lotito, presidente della Lazio, per cedere il difensore e capitano. Sì perché il presidente laziale ha chiesto 20 milioni per il cartellino del giocatore. Il Milan ne offre sei più la comproprietà di Foggia.
I rossoneri, che si aspettavano un atteggiamento ostruzionistico di Lotito, sono pronti una serie di affari alternativi anche se il presidente biancoceleste sa benissimo che a giugno il giocatore potrebbe liberarsi a cifre d'occasione per la normativa Fifa e così non potrà tirare troppo sul prezzo. A questo punto l'ipotesi più plausibile è una cifra "cash" proposta dal Milan: 6 milioni di euro e la comproprietà di Pasquale Foggia, già in prestito ai biancocelesti.
Nel caso Oddo non dovesse arrivare, i rossoneri potrebbero puntare su Ilsinho, terzino destro del San Paolo, per il quale ci sono però almeno un paio di questioni da risolvere. La prima riguarda il passaporto da comunitario, che il giocatore starebbe ancora aspettando e che potrebbe anche non arrivare per gennaio, impedendone così la cessione.
La seconda riguarda invece la clausola rescissoria del terzino, fissata a 16 milioni di euro, cifra che potrebbe peraltro essere di molto abbassata al momento della trattativa, anche per gli ottimi rapporti tra la società rossonera e il Milan.
Il Milan, comunque, avrebbe richiesto da tempo per gennaio il difensore Jonathan Zebina alla Juventus. Già richiesto in estate, il club rossonero s'è rifatto avanti informato del fatto che la Juventus sarebbe intenzionata a cedere il francese che ultimamente sta creando problemi.
|