Il Napoli pesca in Uruguay
In patria lo chiamano “el pelado”, con ovvio riferimento al suo capo scarsicrinito, ma Pierpaolo Marino ne apprezza decisamente altre qualità. Il nuovo obiettivo del mercato del Napoli è l’uruguaiano Guillermo Daniel Rodriguez Perez, esterno sinistro dell’Independiente assistito da Pablo Betancourt, l’uomo che ha portato Amodio e Bogliacino in Italia.
COLONIA URUGUAIANA - Dunque, la colonia uruguaiana del club azzurro potrebbe acquisire un nuovo rappresentante dopo i due centrocampisti. Rodriguez Perez è nato a Montevideo il 21 marzo 1984 ma ha già accumulato anche una buona esperienza europea: l’Independiente, squadra con la quale ha collezionato 14 presenze nel campionato argentino di Apertura appena vinto dall’Estudiantes di Simeone e Veron, lo ha infatti prelevato la scorsa estate dai francesi del Lens.
UNIVERSALE MANCINO - Fisico da corazziere, è alto 184 centimetri e pesa 80
chilogrammi, Rodriguez Perez gioca sulla fascia sinistra: chi lo conosce racconta che è abile sia in fase difensiva sia in fase offensiva, ed è proprio per la sua duttilità che Marino vorrebbe portarlo a Napoli. Reja potrebbe impiegarlo sia da fluidificante nella difesa a quattro, sia come pendolo mancino nel centrocampo a cinque.
ALTERNATIVE ITALIANE - Nel frattempo, restano sempre in piedi le piste italiane che portano a Pieri della Sampdoria, Parisi del Messina, Capuano del Palermo e D’Aversa. Alternative a Rodriguez Perez, in ogni caso.
Fabio Mandarini
www.gazzetta.it
|