Inter: se Figo parte arriva Jimenez
E' la questione Figo a tenere banco nelle ultime ore in casa Inter. Un malessere quello del portoghese, poco utilizzato da Mancini, nascosto dalla grande stagione della squadra nerrazzurra ma che si è manifestato nelle ultime ore con l'offerta degli arabi del'Al Itthiad che hanni annunciato l'acquisto del giocatore pronto a fare le valigie per ricevere un milione di euro al mese dai ricchi arabi.
L'eventuale partenza dell'ex 'galacticos' obbligherà i dirigenti di Via Durini a tornare sul mercato alla ricerca di un trequartista più che di un esterno di ruolo che si troverebbe sacrificato nel nuovo modulo utilizzato da Mancini. L'uomo sui cui intende puntare Marco Branca, responsabile dell'area di mercato nerazzurra, è il talentuoso trequartista cileno Luis Antonio Jimenez, lo scorso anno alla Fiorentina.
Jimenez è legato alla Ternana fino al 2010 ma a settembre ha cercato la rescissione contrattuale per giusta causa in quanto la squadra è retrocessa in serie C1 (il vincolo vale solo per la A e la B).
Il processo, aperto da qualche settimana, vivrà il prossimo 15 gennaio la terza e decisiva udienza. La Ternana, molto probabilmente, cederà il giocatore in prestito oneroso a un club di A (Inter e Roma sono in pole, poi c'è il Palermo) fino al giugno 2008.
Il diritto di riscatto del giocatore sarà pari a 7 milioni: qualora Jimenez rimanesse 'invenduto' allora la Ternana riconoscerebbe al giocatore un contratto da 1 milione netto l'anno fino al 2010. Secondo nostre fonti, il giocatore sarebbe già in parola con l'Inter con cui ha avuto contatti piuttosto intensi.
Jimenez può giocare sia da seconda punta che da centrocampista offensivo, un'ottima alternativa a Figo e Stankovic per intendersi. Nelle 19 partite giocate con la Fiorentina (e 3 gol realizzati) ha dimostrato di essere assolutamente all'altezza della serie A, e l'Inter avrebbe deciso di rompere gli indugi.
|